Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
Documenti - La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Cliccami - Richiesta di Amicizia Seguici su Facebook


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento
CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento





Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info


Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria





18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
SCONTO 33%
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni

SABATO 25 Febbraio 2012
Vangelo secondo Luca (5,27-32)


Questo Mese è stato interamente curato da
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, Gesù vide un pubblicano di nome Levi, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi!». Ed egli, lasciando tutto, si alzò e lo seguì.
Poi Levi gli preparò un grande banchetto nella sua casa. C’era una folla numerosa di pubblicani e d’altra gente, che erano con loro a tavola. I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai suoi discepoli: «Come mai mangiate e bevete insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù rispose loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano».









Medita


Gesù chiama Levi ed egli abbandona subito tutto per mettersi alla sequela del Signore. Sembra quasi non pensare a tutto ciò che Gesù gli chiede di lasciare, sia in termini di ricchezze materiali sia di stile di vita. Lo sguardo di Gesù e una sola parola, “seguimi”, bastano per convertirlo e per fargli iniziare un cammino che lo porterà alla santità.
In un mondo come il nostro, fatto di milioni di parole, di un a molteplicità di suoni spesso vuoti e inutili, di una comunicazione continua e globale, fa molto riflettere il fatto che, per cambiare la vita di una persona, possano bastare uno sguardo e una parola. Ma che sguardo e che parola quelli di Gesù!
Lo sguardo di Gesù era uno sguardo d’amore e la sua parola era una parola di misericordia. Certamente quando vide Levi non lo guardò duramente con la rabbia di un rimprovero rancoroso e scoraggiante e, quando gli parlò, il suono di quell’unica parola fu per le orecchie del pubblicano una musica di pietà e di amore che nessuno mai era stato capace di fargli percepire.
L’amore e la tolleranza di Gesù verso i peccatori spiazzano ancora una volta gli scribi e i farisei, i benpensanti che non hanno bisogno di nessuno che li liberi dal male, perché pensano di essere “autosufficienti” attraverso il rispetto formale della Legge e di tutte le sue regole. Si scandalizzano perché Gesù accetta di mangiare e bere insieme a un peccatore e non si accorgono che Levi è cambiato. E’ profondamente diverso da prima, non per merito suo, ma perché Gesù lo ha amato per primo e lui non ha rifiutato il suo amore. Ha subito compreso di essere ammalato e che l’unico medico in grado di guarirlo era Gesù.


Per Riflettere



Siamo in grado ogni giorno di rimetterci in gioco per seguire la volontà di Dio?
Siamo capaci di scommettere la nostra vita sulla sua Parola o ci accontentiamo di vivere la nostra esistenza in base alle nostre “buone e sane” abitudni quotidiane?Siamo veramente convinti che Gesù è venuto per salvare ognuno di noi e che ognuno di noi è un malato che ha bisogno urgentemente e costantemente del medico-Gesù?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 





Una Pillola Per Lo Spirito Una Pillola Per Lo Spirito - Mailing_List Gratuita
Dal Lunedì al Venerdì Iscriversi è Gratuito - Cancellarsi è Semplice Vedi l'Invio del 30 Gennaio 2012


DVD Con Sconto Oltre 30% Libreria Edizioni Paoline Pisa


Rita da Cascia - Vittora Belvedere Martin Crews Adriano Pappalardo DVD - Sant' Agostino - Entra per Acquisto La Passione di Bernadette Regia: Jean Delannoy DVD Chiara e Francesco - Entra per Acquisto BERNADETTE Regia: Jean Delannoy DVD 7 Km da Gerusalemme Entra per Acquisto


Prezzo Euro
9,90 Invece Di Euro 14,50 Offerta Valida Fino A Tutto Febbraio 2012


Ricerca personalizzata



Torna su: Home Page - Indice Mese di FEBBRAIO - 2012