Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
Documenti - La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Cliccami - Richiesta di Amicizia Seguici su Facebook


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento
CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento





Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info


Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria





18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
SCONTO 33%
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni

MARTEDÌ 7 Febbraio 2012
Vangelo secondo Marco (7,1-13)


Questo Mese è stato interamente curato da
Don Piero Dini



Ascolta


In quel tempo, si riunirono attorno a Gesù i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme. Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani impure, cioè non lavate – i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi e, tornando dal mercato, non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti –, quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure?».
Ed egli rispose loro: «Bene ha profetato Isaìa di voi, ipocriti, come sta scritto:
“Questo popolo mi onora con le labbrama il suo cuore è lontano da me.
Invano mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini”.
Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini». E diceva loro: «Siete veramente abili nel rifiutare il comandamento di Dio per osservare la vostra tradizione. Mosè infatti disse: “Onora tuo padre e tua madre”, e: “Chi maledice il padre o la madre sia messo a morte”. Voi invece dite: “Se uno dichiara al padre o alla madre: Ciò con cui dovrei aiutarti è korbàn, cioè offerta a Dio”, non gli consentite di fare più nulla per il padre o la madre. Così annullate la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi. E di cose simili ne fate molte».









Medita


Tutto lo splendore della verità balena in queste forti parole che Gesù prende dalla Bibbia citando Isaia. Il suo atteggiamento non è quello un po' adolescenziale e un po' snob di chi si sente superiore alle regole della vita comune, no; Lui entra nel profondo, nello spirito autentico della norma, senza cadere nel legalismo, il Signore vede la ragione di una norma e ne valuta l'opportunità o meno: la sua non è la ripetizione stanca di una tradizione che ci impedisce di crescere, ma una interpretazione matura e posata dell'obiettivo che la norma vuole raggiungere. La tradizione degli uomini, allora come oggi, rischia di soffocare il comandamento di Dio e troppe volte attribuiamo a Dio pensieri e comportamenti che, in realtà, sono frutto della nostra ostinazione; La Chiesa, le comunità parrocchiali e religiose devono davvero essere pronte a leggere ogni piccola scelta, ogni tradizione degli uomini alla luce della Parola innovativa del Vangelo. Gesù reagisce con forza perché è a partire dal cuore, dalle proprie intenzioni interiori che la vita del credente va nella direzione della verità, dell'amore e della luce. Se tutto si gioca a suon di abitudini, esteriorità, legalismi e formalismi, la vita dello Spirito muore in noi. Ed è tristezza, vuoto, fatica, non senso.

Per Riflettere



Quanto vogliamo stare vicini al Signore oggi?
Dio ci fa vedere cose grandi se vinciamo la nostra aridità e le nostre rigidità.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 





Una Pillola Per Lo Spirito Una Pillola Per Lo Spirito - Mailing_List Gratuita
Dal Lunedì al Venerdì Iscriversi è Gratuito - Cancellarsi è Semplice Vedi l'Invio del 30 Gennaio 2012


DVD Con Sconto Oltre 30% Libreria Edizioni Paoline Pisa


Rita da Cascia - Vittora Belvedere Martin Crews Adriano Pappalardo DVD - Sant' Agostino - Entra per Acquisto La Passione di Bernadette Regia: Jean Delannoy DVD Chiara e Francesco - Entra per Acquisto BERNADETTE Regia: Jean Delannoy DVD 7 Km da Gerusalemme Entra per Acquisto


Prezzo Euro
9,90 Invece Di Euro 14,50 Offerta Valida Fino A Tutto Febbraio 2012


Ricerca personalizzata



Torna su: Home Page - Indice Mese di FEBBRAIO - 2012