Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


DOMENICA 20 Febbraio 2011
Vangelo secondo Matteo 5,38-48)


Il mese di Gennaio è stato interamente curato da:
Maila Dell'Unto, Luigi Cioni,
Barbara Pandolfi e Beatrice Taddei



Ascolta


Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Dà a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.


Lectio Divina sul Vangelo della Domenica Lectio Divina
sul Vangelo della Domenica a cura di fra Vincenzo Boschetto

Medita


La legge di Gesù si incentra sull'amore. Un amore verso tutti, non solo verso gli amici e i vicini, coloro ai quali siamo legati, ma anche verso i nemici e coloro che ci perseguitano. Un amore che non si oppone, ma che dona gratuitamente senza volgere le spalle a nessuno. L'amore non può avere limiti, non può fare distinzioni.
Se la legge del "taglione" era basata sulla giusta retribuzione per ciò che si era commesso, ponendo anche un freno a una vendetta selvaggia, ora ogni "giusta retribuzione" non solo non è più un criterio, ma non c'è più limite nel dare, nell'amare.
L'invito, l'unico criterio è quello di guardare al Padre.

Quella che Gesù ci presenta è una nuova immagine di Dio, un Dio che su tutti, buoni e cattivi, fa sorgere il sole: un Dio che non fa preferenze di persone, ma che ha pazienza verso tutti. Il testo di Matteo a differenza di quello di Luca parla di perfezione, mentre il terzo vangelo parla di misericordia. Non si tratta infatti di una perfezione che l'uomo non raggiunge mai, poiché nessun vivente è giusto davanti a Dio e nessuno è senza peccato, ma di entrare nel cuore di Dio, di scoprire il suo amore, la sua misericordia...questa è la sua perfezione!


Per Riflettere


Quale conversione mi invita a compiere questa pagina evangelica oggi?
Quale è la visione di Dio che emerge dai miei comportamenti?



Clic Per Maggiori Info - Libri di Ravasi Gianfranco - Libreria Edizioni Paoline Pisa
Libreria Edizioni Paoline Pisa La Nostra Selezione di Libri di Gianfranco Ravasi con Sconto dal 10 al 15%



Ricerca personalizzata



Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_Giornaliero
Archivio E-Mail Inviate
     
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Torna su: Home Page - Indice mese di Febbraio - 2011