Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


GIOVEDÌ 10 Febbraio 2011
Vangelo secondo Marco 7,24-30)


Il mese di Gennaio è stato interamente curato da:
Maila Dell'Unto, Luigi Cioni,
Barbara Pandolfi e Beatrice Taddei



Ascolta


Partito di là, andò nella regione di Tiro e di Sidone. Ed entrato in una casa, voleva che nessuno lo sapesse, ma non potè restare nascosto. Subito una donna che aveva la sua figlioletta posseduta da uno spirito immondo, appena lo seppe, andò e si gettò ai suoi piedi. Ora, quella donna che lo pregava di scacciare il demonio dalla figlia era greca, di origine siro-fenicia. Ed egli le disse: "Lascia prima che si sfamino i figli; non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini". Ma essa replicò: "Sì, Signore, ma anche i cagnolini sotto la tavola mangiano delle briciole dei figli". Allora le disse: "Per questa tua parola và, il demonio è uscito da tua figlia". Tornata a casa, trovò la bambina coricata sul letto e il demonio se n'era andato.

Lectio Divina sul Vangelo della Domenica Lectio Divina
sul Vangelo della Domenica a cura di fra Vincenzo Boschetto

Medita


Il brano ci propone un Gesù stanco che desidera appartarsi per riposare. Ma, purtroppo, le esigenze della folla non gli danno tregua e, nonostante tutto, il Signore viene coinvolto nei bisogni dei malati.
Ecco che si presenta, di fronte a Gesù, questa donna, non appartenente al popolo ebraico, quindi una donna ritenuta impura e indegna di ogni considerazione. La povera madre ha una figlia posseduta da un demone e, come ogni altra persona bisognosa di aiuto, si getta ai piedi di Gesù per implorare la guarigione della bambina.
Gesù le dice una frase interessante che serve a tastare la sua fede, e infatti la risposta della donna è così semplice e umile da guadagnarsi il miracolo della guarigione. La sua è la fede di chi, senza pretendere troppo, cerca solo "le briciole" dell'amore di Dio, dimostrando così che anche le sole briciole sono molto di più di quanto chiunque possa sperare.

Questa è una fede che lascia stupiti.
La donna siro-fenicia, secondo le rigide regole della religione ebraica, non avrebbe nessun diritto di fronte al Dio di Israele. Eppure la sua fede verso questo Maestro è grande, senza tentennamenti. La donna sa che in Lui è Dio che opera e sa che le opere di Dio sono potenti, così potenti da poter toccare, anche solo marginalmente, chi ne sarebbe escluso.
Ecco perché la sua fiducia, profonda e totale, diventa la prova inequivocabile per Gesù, di una fede stabile, sicura, sincera, così sincera da essere la fonte da cui scaturisce la guarigione della figlia tanto attesa.

Per Riflettere


La fede è un dono grande che va alimentato giorno dopo giorno, con impegno e convinzione profonda.



Clic Per Maggiori Info - Libri di Ravasi Gianfranco - Libreria Edizioni Paoline Pisa
Libreria Edizioni Paoline Pisa La Nostra Selezione di Libri di Gianfranco Ravasi con Sconto dal 10 al 15%



Ricerca personalizzata



Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_Giornaliero
Archivio E-Mail Inviate
     
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Torna su: Home Page - Indice mese di Febbraio - 2011