Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


GIOVEDÌ 13 Dicembre 2012
Vangelo Matteo (11,11-15)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


In verità io vi dico:

fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli subisce violenza e i violenti se ne impadroniscono.

Tutti i Profeti e la Legge infatti hanno profetato fino a Giovanni. E, se volete comprendere, è lui quell'Elia che deve venire. Chi ha orecchi, ascolti!









Medita


Gesù proclama Giovanni come il più grande uomo mai esistito. Per la sua coerenza, per la sua forza interiore, per la sua radicalità, Giovanni è davvero il profeta per eccellenza. Però specifica, che anche il più piccolo dei discepoli è più grande di lui! Di Giovanni dobbiamo imitare due atteggiamenti: la sua forza interiore, la sua volontà ferma, la sua capacità di rinuncia a ciò che distoglie dal Regno. E la sua capacità ad affrontare la violenza che sempre si scatena contro gli uomini di Dio, ieri e oggi. Vivere nella verità, alla luce del Vangelo, scatena sempre le ombre in e intorno a noi. Giovanni è ultimo dei profeti e chiude la grande rivelazione che a partire da Mosè è arrivata fino a lui. Dopo Gesù, non c'è più bisogno di profezia, se non per capire e interpretare quanto egli ha detto di Dio. Giovanni è l'Elia che doveva venire, il profeta di fuoco che il popolo pensava dovesse tornare per preparare la venuta definitiva del Messia. Se Gesù identifica il Battista con Elia, allora Gesù è il Messia che tutto Israele sta aspettando. E noi con lui.


Per Riflettere



Anche noi, corriamo il rischio di essere soggetti a prese in giro. Occorre violenza per impadronirsi del Regno, occorre tenere duro, faticare con la parte oscura di sé, avere il coraggio della conversione.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di DICEMBRE - 2012