Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MARTEDÌ 11 Dicembre 2012
Vangelo Matteo (18,12-14)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Che cosa vi pare?

Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita?
In verità io vi dico:

se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda.









Medita


Nel vangelo secondo Matteo la parabola della pecorella smarrita si inserisce nel contesto del discorso ecclesiale. Coerentemente con tale contesto, la parabola non parla direttamente di Dio che si mette alla ricerca della pecora, bensì della comunità, la quale deve essere “il segno del volto di Dio” che va alla ricerca della pecora perduta, proprio attraverso una sollecitudine pastorale per chi è “piccolo” e tanto più per chi è smarrito, per il peccatore.
Lasciare le novantanove pecore per cercarne una è una follia; ma questa è la pazzia del Dio di Gesù, che deve diventare la pazzia della comunità.
In quanto comunità dei discepoli di Gesù siamo chiamati a manifestare a tutti il volto del Padre misericordioso, andando alla ricerca di chi nelle vicende della vita ha perso la fede e la speranza.
Lo possiamo fare solo nella consapevolezza che la consolazione non viene da noi ma proviene della parola di Dio che, unica, rimane per sempre.


Per Riflettere



Ecco di che qualità è l'amore che deve regnare nella vita delle comunità cristiane; un amore che davvero non conosce né limiti né misure.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di DICEMBRE - 2012