Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


GIOVEDÌ 6 Dicembre 2012
Vangelo Matteo (7,21.24-27)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande".










Medita


Su cosa si fondiamo la nostra vita? Su cosa è costruita la nostra casa? Non affrettiamoci a dare risposte, pensiamoci bene! Capita che, nella nostra ,vita abbiamo dovuto accettare dei compromessi, ci siamo dovuti accontentare di quel che è capitato, abbiamo seguito dei consigli della gente. Viviamo davvero il tempo della confusione, dei troppi maestri, dell'eccesso di informazione. Gesù ci propone di costruire la nostra casa sulla roccia della sua parola, parola accolta e vissuta, seguita e concretizzata. Non solo ascoltata ma accolta: quante volte le parole di Gesù appena solleticano la devozione, suscitano il sentimento, senza poi diventare concretezza, scelta, atteggiamento di vita? Il più grande pericoli del nostro tempo è la schizofrenia della fede; ascolto la Parola alla domenica a Messa, poi, uscito fuori, la vita è un'altra cosa. Il rischio di annacquare il Vangelo fino ad annegarlo nell'oceano del buon senso è reale e diffuso e dobbiamo essere costantemente orientati alla volontà del Padre.


Per Riflettere



L'amore di Dio si riceve gratuitamente. Mettiamo in pratica la Parola non per meritare l'amore, ma per dire grazie per l'amore ricevuto. Ecco la buona terra, la roccia, che dà sicurezza alla casa. La vera sicurezza viene dalla certezza dell'amore di Dio!




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di DICEMBRE - 2012