Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


MARTEDÌ 7 Dicembre 2010
Vangelo secondo Matteo (18,12-14)


Il mese di Novembre è stato interamente curato da:
Luigi Cioni



Ascolta


Che cosa vi pare?

Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita?

In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite.

Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda.

Rosario Originale della Palestina

Medita


Come non lasciarsi commuovere dalla tenerezza e dalla tenacia del pastore, che lascia tutto per andare in cerca della sua pecora smarrita! E' evidente che le conosce tutte e ciascuna, fino al punto di accorgersi della mancanza di quell'unica perduta, e tiene a tutte e a ciascuna, fino al punto di andare alla sua ricerca, e le ama tutte e ciascuna, fino al punto di gioire per la pecora ritrovata.


Questa parabola ci mostra l'amore del Padre per ciascuno di noi, suoi figli: amore di predilezione, amore vigile, amore tenace, amore universale. Ci mostra anche come noi dobbiamo amare i fratelli: con la stessa predilezione, con la stessa attenzione, con la stessa forza, il vicino come il lontano. Anzi, sull'esempio di Cristo buon pastore, andando alla ricerca proprio di chi è più lontano e ci sembra perduto.


Per Riflettere


Cediamo al rischio di occuparci solo di chi è con noi, dimenticando che Gesù ci ha mandato ad annunciare a tutti la buona novella?





Ricerca personalizzata



Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_Giornaliero
Archivio E-Mail Inviate
     
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Torna su: Home Page - Indice mese di Dicembre - 2010