Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento





Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina
Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti





Mercoledì 24 aprile 2013
Vangelo secondo Giovanni (12, 44-50)


Questo numero è stato curato da:
Lorenzo Aristei, Riccardo Ascani, Massimo Bellini, Sandra Biasci, Maria Chiara Bozzolato, Anna Maria Carosi, Agostino Cerrai, Giovanni Coscetti, Paola Lombardi, Maria Cristina Masi, Federico Nannipieri, Tiziana Trivella, Cristina Valtriani , Maurizio Guidato e Giovanni Mascellani


Arcidiocesi di Pisa
Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi



Ascolta


In quel tempo, Gesù esclamò:
«Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo.
Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell'ultimo giorno. Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me».









Medita


Gesù grida a gran voce: gli sta a cuore ciò che vuole dire, gli brucia dentro, urla la verità che gli uomini non accolgono. Egli è venuto a mostrare il vero volto di Dio, egli è venuto a raccontare chi è veramente Dio e la sua è una Parola veritiera perché lui e il Padre sono una cosa sola.
In questi versetti finali del capitolo 12, l’evangelista Giovanni ci svela una delle verità più scomode del cristianesimo ed il suo messaggio più intenso.
Queste parole di Gesù risuonano come “sassi contro vetri” per le orecchie degli uditori e arrivano in un momento di grande difficoltà per il Maestro: acclamato dalla folla all’ingresso di Gerusalemme, è ben cosciente che la sua vita terrena sta per volgere al termine.
E allora le sue parole esplodono in grida, come se volessero fermare il tempo che sta per compiersi. Gesù è venuto nel mondo come luce: come non ricordare in questa frase un eco del prologo di questo stesso Vangelo? Giovanni ci aveva detto: “Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo”. E il Maestro lo ripete, lo conferma, ne fa la cifra del suo annuncio.
Gesù è venuto per salvare il mondo e non per condannarlo. Il messaggio cristiano è una proposta di pienezza e autenticità di vita, alla quale l’uomo può scegliere di aderire nella sua piena libertà. Gesù non condanna né giudica, ma saranno la tua stessa vita, le tue decisioni, il tuo stile ad indicarti nel tempo se la strada che hai intrapreso è davvero giusta.
Gesù è l’inviato dal Padre. Tutto ciò che udiremo per mezzo di lui è espressione di un amore infinito per l’uomo e per la sua esistenza.



Per Riflettere



Chi fa entrare Cristo non perde nulla, nulla, assolutamente nulla di ciò che rende la vita libera, bella e grande. No! Chi fa entrare Cristo non perde nulla, nulla, assolutamente nulla di ciò che rende la vita libera, bella e grande. Solo in questa amicizia si spalancano le porte della vita. (Benedetto XVI)




Ultimi Inserimenti





Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di APRILE - 2013