Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MERCOLEDÌ 25 Aprile 2012
Vangelo secondo Marco (16,15-20)


Questo Mese è stato interamente curato da
Maila Dell'Unto



Ascolta


In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.










Medita


Oggi è san Marco Evangelista perciò la lettura di oggi è tratta dal suo Vangelo.
Questo è il brano conclusivo dell’opera di Marco, brano in cui, con la sinteticità tipica della scrittura marciana, si trovano vari avvenimenti tutti insieme.
Innanzitutto l’apparizione di Gesù agli Undici che vengono inviati in tutto il mondo con una principale e necessaria disposizione: il battesimo come solo mezzo per avere la salvezza. Così avverrà che, tutti quelli che si convertiranno manifesteranno, con segni e gesti la loro appartenenza al nuovo popolo di Dio
Oltre a questo colloquio con il Signore, l’evangelista racconta ancora, in questo episodio, l’ascesa al cielo di Gesù che va a sedersi alla destra del Padre. Compimento, questo di ciò che Gesù stesso aveva annunciato e che, forse, gli Apostoli non avevano fino a quel momento.
Infine ecco la conclusione del Vangelo di Marco, che, più che una conclusione, da il senso di una grande apertura, un’apertura verso il mondo, verso tutti i popoli, verso ogni uomo. “Essi partirono e predicarono dappertutto”, il Vangelo non si chiude qui, perché da qui inizia invece il suo incontro con le folle, da qui inizia l’opera dei suoi seguaci, dei suoi fedeli, della sua Chiesa.

Per Riflettere



Lasciamo che anche la nostra fede si apra verso l’annuncio e la testimonianza, affinché siamo capaci di portare l’amore di Dio ovunque.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 








Ricerca personalizzata





Torna su: Home Page - Indice Mese di APRILE - 2012