Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


GIOVEDÌ 12 Aprile 2012
Vangelo secondo Luca (24,35-48)


Questo Mese è stato interamente curato da
Maila Dell'Unto



Ascolta


In quel tempo, i discepoli [di Emmaus] riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come l'avevano riconosciuto nello spezzare il pane.
Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse: «Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho». Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi. Ma poiché per la grande gioia ancora non credevano ed erano stupefatti, disse: «Avete qui qualche cosa da mangiare?». Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; egli lo prese e lo mangiò davanti a loro. Poi disse: «Sono queste le parole che vi dicevo quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella Legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi».
Allora aprì loro la mente all'intelligenza delle Scritture e disse: «Così sta scritto: il Cristo dovrà patire e risuscitare dai morti il terzo giorno e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni».









Medita


Mentre nel Cenacolo i discepoli di Emmaus, ancora esultanti per l’incontro con il Signore, stanno raccontando agli Apostoli l’episodio, ecco che Gesù stesso appare a tutti loro.
E’ comprensibile lo stupore e anche lo spavento degli uomini, di fronte ad un evento così incredibile. La mente degli Apostoli dubita, si interroga, cerca di capire. Gesù sa bene cosa essi stiano pensando, e proprio per questo mostra ai suoi discepoli le ferite delle mani, dei piedi e del costato, dice loro di toccarle per credere alla sua presenza in carne e ossa.
Arriva addirittura a mangiare sotto i loro occhi, per dissipare qualunque altro dubbio e quando l’incredulità degli Apostoli sta pian piano lasciando il posto alla gioia di quell’incontro, il Signore parla loro delle Scritture, della Legge, dei Profeti, riportando alla loro mente le parole che dovevano compiersi con la sua vita e i suoi gesti.
Ogni volta che ascoltiamo la Parola, ogni volta che partecipiamo alla messa, ogni volta che leggiamo le Scritture, Dio ci ripete costantemente il suo messaggio di salvezza e di amore, ci comunica il suo disegno di felicità e di vita eterna donato agli uomini gratuitamente . Il nostro Padre celeste non smetterà mai di farci partecipi del suo Regno perché desidera che tutti noi torniamo alla sua casa e tutti noi viviamo eternamente la comunione con Lui.

Per Riflettere



La pace che Dio ci dona è una pace più grande e più profonda di quella che conosce il mondo. E’ la pace dell’amore che sa accogliere e perdonare, è la pace dell’umiltà che non alza mai la voce, è la pace della semplicità del servizio verso i fratelli.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 








Ricerca personalizzata





Torna su: Home Page - Indice Mese di APRILE - 2012