Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


LUNEDÌ 9 Aprile 2012
Vangelo secondo Matteo (28,8-15)


Questo Mese è stato interamente curato da
Maila Dell'Unto



Ascolta


In quel tempo, abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli. Ed ecco, Gesù venne loro incontro e disse: «Salute a voi!». Ed esse si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno».
Mentre esse erano in cammino, ecco, alcune guardie giunsero in città e annunciarono ai capi dei sacerdoti tutto quanto era accaduto. Questi allora si riunirono con gli anziani e, dopo essersi consultati, diedero una buona somma di denaro ai soldati, dicendo: «Dite così: “I suoi discepoli sono venuti di notte e l’hanno rubato, mentre noi dormivamo”. E se mai la cosa venisse all’orecchio del governatore, noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni preoccupazione». Quelli presero il denaro e fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questo racconto si è divulgato fra i Giudei fino a oggi.









Medita


Nel brano di oggi, l’evangelista Matteo vuole mettere in guardia i fedeli dalle dicerie messe in giro dal sinedrio.
Infatti contrappone il modo di agire delle donne al sepolcro con la falsità del comportamento delle guardie che dovevano sorvegliarlo.
Mentre le donne, scoperta la tomba vuota, corrono a darne la notizia agli apostoli hanno la gioia di incontrare Gesù che le chiama, le saluta e parla con loro. Esse possono così esultare per la felicità, possono adorare il loro Signore, possono sentirsi sicure della loro fede e della verità di cui Cristo è stato protagonista.
Non così gli anziani del sinedrio e le guardie romane. Incapaci di controllare un evento così grande e stupefacente, riescono solo ad escogitare un meschino espediente dietro pagamento di una lauta ricompensa, mettono così in giro la voce che la scomparsa del corpo di Gesù è opera dei suoi discepoli che lo hanno trafugato.
Ma niente e nessuno potrà mettere a tacere ciò che è chiaro e vero come il sole: Cristo è risorto, Dio lo ha liberato dalla morte, la vita a trionfato sul male e l’uomo può ereditare la vita eterna.
Nella nostra fede incontriamo molto spesso il dubbio e l’incertezza. Credere alla verità di Gesù Cristo Figlio di Dio, credere alla sua resurrezione, credere alle sue opere, richiede un abbandono fiducioso alla fede e alle promesse del Padre.
Vivendo la vita di ogni giorno in cui siamo sempre sommersi dalla materialità, dalle cose, dalle situazioni, perdiamo l’anelito spirituale, mettiamo da parte la nostra ricerca mistica e ci lasciamo condizionare da tutto il resto. E’ necessario riscoprire la bellezza della fede e della verità di Dio, per guardare oltre questo mondo e lasciare che il nostro cuore trovi la pace e la serenità.

Per Riflettere



La verità è Dio, la giustizia è Dio, la vita è Dio. Questi siano i pensieri della nostra fede e la forza del nostro cammino.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 








Ricerca personalizzata





Torna su: Home Page - Indice Mese di APRILE - 2012