Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


SABATO 7 Aprile 2012
Vangelo secondo Marco (16,1-7)


Questo Mese è stato interamente curato da
Maila Dell'Unto



Ascolta


Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria madre di Giacomo e Salòme comprarono oli aromatici per andare a ungerlo. Di buon mattino, il primo giorno della settimana, vennero al sepolcro al levare del sole.
Dicevano tra loro: «Chi ci farà rotolare via la pietra dall'ingresso del sepolcro?». Alzando lo sguardo, osservarono che la pietra era già stata fatta rotolare, benché fosse molto grande.
Entrate nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano posto. Ma andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro: "Egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto"».









Medita


La notte si illumina di splendore e di vita nuova, la morte è vinta, distrutta, annullata!! Dio ha glorificato il Figlio resuscitandolo dalle tenebre e spezzando le catene del dolore e del male!

La mattina di Pasqua, quando ormai questo immenso evento era già avvenuto, le donne, ignare, si recano alla tomba dove Gesù è stato sepolto tre giorni prima, per terminare i riti della sepoltura. La tristezza e il dolore sono nell’animo di queste discepole e il pensiero è sempre rivolto a tutto ciò che è successo in quel terribile venerdì.
Ma ecco che, giunte alla tomba, la pietra che chiudeva l’entrata è stata spostata e dentro non c’è il corpo martoriato del Maestro ma un giovane in bianche vesti che annuncia la straordinarietà di quello che è successo “Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui”.

Dio ha riscattato il suo unico Figlio dalle reti della morte, ha svelato al mondo e all’umanità la verità del suo Amore che è la Vita Eterna. Chi seguirà il Vangelo di Cristo e camminerà sulla strada da lui tracciata, non temerà più né il dolore né la morte.

Per Riflettere



La resurrezione sia, per noi, sempre fonte di speranza, di salvezza e di gioia. La morte è stata sconfitta, la vita trionfa in eterno.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 








Ricerca personalizzata





Torna su: Home Page - Indice Mese di APRILE - 2012