Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


MARTEDÌ 26 Aprile 2011
Vangelo secondo Giovanni (20,11-18)


Questo Mese è stato interamente curato da
Maila Dell'Unto



Ascolta



Maria invece stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: "Donna, perché piangi?". Rispose loro: "Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto". Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù. Le disse Gesù: "Donna, perché piangi? Chi cerchi?". Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: "Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo". Gesù le disse: "Maria!". Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: "Rabbunì!", che significa: Maestro! Gesù le disse: "Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma và dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro". Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: "Ho visto il Signore" e anche ciò che le aveva detto.










Medita


Maria di Magdala è al sepolcro. La sua disperazione è profonda perché il corpo di Gesù non è più al suo posto, dove lo avevano pietosamente disteso la terribile notte del Venerdì.
Quando improvvisamente vede i due angeli che siedono sulla tomba, Maria implora il loro aiuto affinché le dicano dove hanno portato il suo Signore. Ma Gesù è proprio lì, dietro di lei, la interroga, le parla. Solo al momento in cui il Signore la chiama per nome "Maria!", la donna lo riconosce, si rende conto che è lui e il suo impulso è quello di toccarlo di poterlo abbracciare.
Gesù, con le famose parole "noli me tangere", non mi toccare, le dice che deve salire al Padre, affinché la sua gloria sia piena e totale. Egli è lì solo per dire a Maria di correre ad avvertire i discepoli e a raccontare ciò che ha visto.

La figura di Maria è l'emblema della nostra anima di fronte alla fede.
La donna si trova ad un passo dal suo Signore eppure non lo riconosce, non sa "vedere" che è proprio lui. Maria, infatti, sta ancora guardando con gli occhi di carne e non lascia che siano gli occhi interiori ad ammirare il meraviglioso evento della Resurrezione. La luce splendente e folgorante che Cristo risorto emana, è qualcosa di talmente grandioso che c'è ancora resistenza nel poterlo riconoscere ed accettare. Solo quando Gesù si mette a tu per tu con la donna ed entra nell'intimità del dialogo personale, solo quando la chiama per nome, con quella voce con cui sempre l'aveva chiamata, solo allora Maria di Magdala comprende e lascia che sia il suo cuore a vedere e ad accogliere, si lascia toccare dalla fede e dalla realtà di ciò che è accaduto, nella sua anima entra la certezza e l'assoluta fiducia in ciò che il Maestro aveva predetto.



Per Riflettere



Accettiamo che Gesù, chiamandoci per nome, entri nel nostro cuore totalmente e senza più resistenze, consapevoli della salvezza che ci ha donato.





Clic Per Maggiori Info - Libri di Ravasi Gianfranco - Libreria Edizioni Paoline Pisa
La Nostra Selezione di Libri di Gianfranco Ravasi con Sconto dal 10 al 15%






Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


I CAPOLAVORI DELLA MUSICA SACRA I CAPOLAVORI DELLA MUSICA SACRA Una selezione di 90 opere complete in 30 CD dalla discografia Harmonia Mundi.Oltre 36 ore di musica. Libretto di oltre 200 pagine. File PDF di tutti i testi cantati 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Aprile - 2011