Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


LUNEDÌ 25 Aprile 2011
Lunedì dell'Angelo
Vangelo secondo Matteo (28,8-15)


Questo Mese è stato interamente curato da
Maila Dell'Unto



Ascolta



Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annunzio ai suoi discepoli.
Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: "Salute a voi". Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: "Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno".
Mentre esse erano per via, alcuni della guardia giunsero in città e annunziarono ai sommi sacerdoti quanto era accaduto. Questi si riunirono allora con gli anziani e deliberarono di dare una buona somma di denaro ai soldati dicendo: "Dichiarate: i suoi discepoli sono venuti di notte e l'hanno rubato, mentre noi dormivamo. E se mai la cosa verrà all'orecchio del governatore noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni noia". Quelli, preso il denaro, fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questa diceria si è divulgata fra i Giudei fino ad oggi.










Medita


In questa settimana, gli evangelisti ci presentano persone-testimoni di Gesù morto e risorto. La loro testimonianza è cruciale anche per noi perché la morte e la risurrezione di Cristo continuano ad essere, in ogni tempo, i cardini della fede e della vita cristiana. Oggi Matteo pone in rilievo le donne discepole e le guardie della tomba.
Le donne, ricevuta la notizia che Gesù è risorto, abbandonano in fretta il sepolcro "con timore e grande gioia". Esse sono capaci di accogliere all'istante il messaggio dell'angelo perché, essendo donne, sono in grado di intuire, percepire nel profondo di se stesse il mistero della vita. Perciò sperimentano con timore, la consapevolezza di essere nella presenza di Dio: "Gesù venne loro incontro". E godono di una gioia intima: "si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e lo adorarono". Inizia così, un nuovo modo di conoscere Gesù che anche noi, oggi, possiamo godere nella Presenza Reale di Gesù nell'Eucaristia.
Le guardie invece per lo spavento "furono scosse e rimasero come morte" (v 4). Esse sperimentano una paura terrificante di fronte all'avvenimento, per loro incomprensibile. Si affrettano ad annunciare l'accaduto ai capi dei sacerdoti; questi insieme agli anziani del popolo si accordano a divulgare un racconto falso e chiudere l'episodio di Gesù di Nazaret.
Però Dio ha il suo progetto: Gesù manda le donne a proclamare la risurrezione ai fratelli... e in seguito a tutto il mondo: Gesù è risorto! Alleluia!
Oggi nella mia pausa contemplativa, contemplo e adoro Gesù risorto, Lui che si è offerto totalmente al Padre per la nostra salvezza. Egli mi coinvolge nella sua offerta, man mano che percepisco, come le donne, la sua presenza sacra e vivo dentro di me. (Eremo di S.Biagio)



Per Riflettere



Anche per noi la resurrezione diventi motivo di gioia grande, così grande da farci dimenticare ogni dolore.





Clic Per Maggiori Info - Libri di Ravasi Gianfranco - Libreria Edizioni Paoline Pisa
La Nostra Selezione di Libri di Gianfranco Ravasi con Sconto dal 10 al 15%






Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


I CAPOLAVORI DELLA MUSICA SACRA I CAPOLAVORI DELLA MUSICA SACRA Una selezione di 90 opere complete in 30 CD dalla discografia Harmonia Mundi.Oltre 36 ore di musica. Libretto di oltre 200 pagine. File PDF di tutti i testi cantati 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Aprile - 2011