Clicca e Vedi Offerta del Mese Vedi L'Offerta del Mese
Libreria Edizioni Paoline Pisa
Clicca e Vedi Offerta del Mese
Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE _ Collana Economica dello Spirito _ Libro Segnalato Tema Famiglia

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento




CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


SABATO 23 Aprile 2011
Sabato Santo
Vangelo secondo Matteo (28,1-10)


Questo Mese è stato interamente curato da
Maila Dell'Unto



Ascolta



Passato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro. Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve. Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite. Ma l'angelo disse alle donne: "Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. E' risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: E' risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l'ho detto". Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annunzio ai suoi discepoli. Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: "Salute a voi". Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro:
"Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno".









Medita


Questa è la notte che annulla tutte le notti, la notte che annienta il buio e la morte, è la notte della Luce, della Vita, della Salvezza.

Dopo aver camminato nella Settimana Santa e aver vissuto, giorno dopo giorno, il lento ma inesorabile avvicinarsi della Passione del Signore, dopo aver sentito il dolore nelle membra e nel cuore del Cristo, dopo aver tristemente preso atto della fuga e del nascondimento degli Apostoli, impauriti di fronte ad un evento così grande, la notte, che sembrava caduta su tutto come un velo di sconfitta, improvvisamente si illumina di un fulgore senza uguali, la Luce della vita penetra le tenebre della morte e tutto si rinnova come una nuova creazione: E' LA RESURREZIONE!!!!
La resurrezione di Gesù Cristo segna, nella storia dell'uomo, una linea di confine: dove prima c'era la morte, il peccato, l'antica legge, da oggi c'è la vita salvata, c'è il perdono misericordioso, c'è la Nuova Alleanza che è il sangue e il corpo di Cristo, inchiodato alla croce per tutta l'umanità.
Di fronte a questo miracolo senza confronto, di fronte al manifestarsi della potenza di Dio, l'uomo si inginocchia, diventa muto, apre il cuore e l'anima all'assoluto, alla pienezza dell'Amore, alla ricchezza del dono e può solo rendere grazie a Dio.

Le donne che, impaurite, trovano il sepolcro vuoto, solo più tardi si renderanno conto di ciò di cui sono state testimoni, di quale evento di gloria e bellezza hanno fatto esperienza.
Ciò che Cristo aveva annunciato è avvenuto, il sacrificio supremo è stato compiuto, la Sua parola rimane con noi per ricordarcelo ogni giorno, perché ogni giorno in noi risuoni l'eco della Pasqua di Resurrezione.



Per Riflettere



CRISTO E' RISORTO VERAMENTE, ALLELUIA!!!





Clic Per Maggiori Info - Libri di Ravasi Gianfranco - Libreria Edizioni Paoline Pisa
La Nostra Selezione di Libri di Gianfranco Ravasi con Sconto dal 10 al 15%






Ricerca personalizzata



OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


I CAPOLAVORI DELLA MUSICA SACRA I CAPOLAVORI DELLA MUSICA SACRA Una selezione di 90 opere complete in 30 CD dalla discografia Harmonia Mundi.Oltre 36 ore di musica. Libretto di oltre 200 pagine. File PDF di tutti i testi cantati 4 Cd-Audio del Coro del Monastero di Bose Canti del Monastero di Bose Cofanetto con 12 cd-audio Canto Gregoriano CANTO GREGORIANO Un’elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana “Canto Gregoriano”.
Novita' Ultimo Cd-Audio di Kiko Argüello, fondatore del Movimento Neocatecumenale Cd-Audio Colomba incorrotta Maria, piccola Maria di Kiko Argüello 10 cd-audio canti Mariani Lode a Maria Canti Mariani Cd Audio Rosario Giovanni Paolo II Cd-Audio Il Nuovo Rosario Giovanni Paolo II Introduzione - Misteri della gioia - Misteri della luce - Misteri del dolore - Misteri della gloria
Libreria Edizioni Paoline - Pisa - Spedizione del Singolo Cd-Audio Tramite L'Economica e Veloce Posta Prioritaria


Torna su: Home Page - Indice Mese di Aprile - 2011