Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com
Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd





Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento





GIOVEDÌ 22 Aprile 2010
Vangelo secondo Giovanni(6,44-51)
   

Ascolta


Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: E tutti saranno ammaestrati da Dio. Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo".


Il mese di APRILE è stato interamente curato da:
BARBARA PANDOLFI e BEATRICE TADDEI


Servizio Santa Messa in puro Lino con croce ricamata


Medita


In questo brano Gesù ci presenta l'atto del credere non come un'opera umana, ma come opera di Dio, il quale chiama alla fede ponendo nel cuore dell'uomo un'irresistibile attrazione verso di lui.
Seguono poi le parole di autorivelazione con le quali Gesù, facendo riferimento alla manna, si proclama il pane della vita, capace cioè di mantenere in vita colui che se ne ciba.
Gesù dunque si presenta come quel pane che abolisce per sempre la morte per colui che ne mangia, intendendo per morte non certo quella fisica, ma quella eterna.

Ciò che occorre fare per avere la vita eterna è mangiare la carne del Signore, ossia prendere parte alla sua condizione di corpo donato e di sangue versato per la vita del mondo, a favore cioè di tutta l'umanità.
Egli, infatti, rivestito di fragilità e di debolezza, è venuto nel mondo come carne, nella quale ci sono l'annuncio e la tensione verso la sua morte sacrificale sulla Croce.

Per Riflettere
CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Croce di San Benedetto

Croce di S. Benedetto


Sappiamo accogliere l'invito che Gesù ci fa di nutrirci del pane della Parola e dell'Eucaristia?



Ricerca personalizzata

Info Vai alle info
 
Film Le Grandi storie della Bibbia Le grandi storie della Bibbia
Una produzione internazionale per una grande collana. I 18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia per ripercorrere la grande Storia dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Abramo - Giacobbe - Mosè - Giuseppe - Sansone e Dalila - Genesi - Salomone - Davide - Geremia - Gesù - Ester - San Paolo - San Pietro - Giuseppe di Nazareth - Tommaso - Maria Maddalena - Giuda - San Giovanni - INDICE - "LE STORIE DELLA BIBBIA IN DVD"
 
 

 

Libreria Paoline _ Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd

Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_List Settimanale
Vedi esempio e-mail inviata
Iscrizione Gratuita Mailing_list Cattolica a Cura dei Coniugi M. Guidato e R. Taurchini
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Vai su: Home Page - Indice mese di Aprile - 2010


Omelia quotidiana _ Omelia del giorno _ Omelia di oggi _ Omelia per la Lirugia feriale _ Omelia Liturgia del giorno
Omelia _ Omelia e commento al Vangelo del giorno _ Omelia per i Fedeli quotidiana
Libreria Edizioni Paoline Libreria Edizioni paoline Pisa Paoline Libri
Libreria Edizioni San Paolo Edizioni San Paolo Edizioni Paoline