Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com



Padri della Chiesa Brani scelti
Padri della Chiesa - Brani scelti per il mese di Marzo



La Libreria Edizioni Paoline di Pisa propone numero due quadretti in Argento adatti per ogni occasione e ricorrenza: Nascite, Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni ecc. ecc



Eccomi; sono la serva del Signore



Crediamo dunque in Gesù Cristo, nostro Signore, nato da Spirito santo e da Maria vergine. Infatti la stessa beata Maria credendo concepì colui che credendo generò.

Quando infatti le fu promesso un figlio, domandò come questo sarebbe avvenuto, poiché non conosceva uomo — evidentemente le era noto un unico modo di conoscere un uomo e di partorire, e cioè che l’uomo nasce dal maschio e dalla femmina, modo del quale non era esperta ma che aveva appreso dal contatto con le altre donne — e dall’angelo ottenne questa risposta: « Lo Spirito santo scenderà su dite, e la virtù dell’Altissimo ti adombrerà; pertanto chi da te nascerà santo, sarà chiamato Figlio di Dio» (Lc 1,35).

Dopo che ebbe detto tali cose ella, piena di fede e concependo Cristo prima nel cuore che nel ventre, disse: «Ecco la serva del Signore; avvenga di me secondo la tua parola» (Lc 1,38).

Avvenga, disse, che nella vergine uno sia concepito senza seme virile; che nasca da Spirito santo e da donna integra lui nel quale possa rinascere da Spirito santo la Chiesa integra.



Agostino d’Ippona, Sermone 215,4







 

Orologio_con_croce_San_Damiano


Ricerca personalizzata
 

Home Page - Torna su Indice Padri della Chiesa mese di Marzo


Il Vangelo di ogni giorno
con un Commento
Entra