Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com



Padri della Chiesa Brani scelti
Padri della Chiesa - Brani scelti per il mese di Marzo



La Libreria Edizioni Paoline di Pisa propone numero due quadretti in Argento adatti per ogni occasione e ricorrenza: Nascite, Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni ecc. ecc



Potessi io essere scudo di Dio


La giustificazione perfetta e assoluta per ognuno deriva dalla propria coscienza. A me non importa un bel niente essere giudicato da coloro che dicono bene al male e male al bene, che chiamano luce le tenebre e tenebre la luce. Ma siccome è inevitabile che l’uno o l’altro di questi casi si avveri, io preferisco che si dica contro di noi piuttosto che contro Dio.

Potessi io essere scudo a Dio! Purché non cadano su di lui, piovano pure su di me le frecce avvelenate della maldicenza e dell’improperio. Purché sia salva la gloria di Dio, rinuncio volentieri alla mia. Possano riferirsi a me quelle parole della Scrittura: « Giacché per te io sopporto l’obbrobrio, e la vergogna copre il mio volto» (Sal 68,8).

La mia gloria consiste nell’essere unito a Cristo che dice: «Gli insulti dei tuoi ingiuriatori sono ricaduti su di me» (Sal 68,10).



Bernardo di Chiaravalle, La Considerazione 2,1





 

Orologio_con_croce_San_Damiano


Ricerca personalizzata
 

Home Page - Torna su Indice Padri della Chiesa mese di Marzo


Il Vangelo di ogni giorno
con un Commento
Entra