Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com



Padri della Chiesa Brani scelti
Padri della Chiesa - Brani scelti per il mese di Marzo



La Libreria Edizioni Paoline di Pisa propone numero due quadretti in Argento adatti per ogni occasione e ricorrenza: Nascite, Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni ecc. ecc



Il Salvatore Gesù


Non volle esser fatto re degli uomini, perché mostrava la via dell’umiltà ai miseri, che la superbia aveva separato da Lui; sebbene tutto il creato testimoni il suo regno sempiterno.

Ebbe fame, egli che sfama ognuno; ebbe sete, egli per il quale è stata creata ogni bevanda e che è pane spirituale per gli affamati e fonte per gli assetati; venne affaticato dal cammino terreno, egli che fece di se stesso la via del cielo per noi; così come ammutolì e divenne sordo davanti a chi lo derideva, egli per il quale il muto parlò e il sordo udì; fu incatenato, egli che scioglie dai vincoli dei mali; fu flagellato, egli che cacciò dai corpi umani i flagelli dei dolori.

Fu crocefisso, egli che pose fine alle nostre croci; morì, egli che risuscitò i morti. Ma risuscitò anche, per non morire mai più, affinché da Lui ciascuno impari a disprezzare la morte, come se non dovesse mai morire.


Agostino d’Ippona, La catechesi dei principianti 22,40




 

Orologio_con_croce_San_Damiano


Ricerca personalizzata
 

Home Page - Torna su Indice Padri della Chiesa mese di Marzo


Il Vangelo di ogni giorno
con un Commento
Entra