Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com
Quadri Sacri Argento, Articoli Religiosi, Oggettistica in argento, quadri in argento, articoli in argento, argento quadri



Padri della Chiesa Brani scelti
Padri della Chiesa - Brani scelti per il mese di Aprile



La Libreria Edizioni Paoline di Pisa propone numero due quadretti in Argento adatti per ogni occasione e ricorrenza: Nascite, Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni ecc. ecc


CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il crocifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento


Cristo è disceso negli inferi



Che cosa accade? Oggi c’è grande silenzio sulla terra; grande silenzio e quiete; grande silenzio perché il Re dorme; la terra tremò di spavento e tacque, perché Dio fatto carne si è addormentato, e ha svegliato coloro che dormivano da molto tempo. Dio è morto nella carne e l’inferno ha tremato. Va a liberare dalle sofferenze il prigioniero Adamo e insieme con lui la prigioniera Eva, lui che è Dio e figlio di Adamo.
Il Signore entrò da loro portando la sua arma vittoriosa, la croce. Appena Adamo, il progenitore, lo vide, gridò a tutti battendosi il petto per il timore, e disse: «Sia con tutti il mio Signore ». E Cristo, in risposta, dice ad Adamo:
«E con il tuo spirito ». E afferratolo per la mano, lo solleva, dicendo: «Svegliati, tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti illuminerà ».
«Io sono il tuo Dio, che per amor tuo sono diventato tuo figlio; che per amor tuo e per amore di questi tuoi discendenti, ora parlo e con la mia potenza ordino a coloro che erano in carcere: Uscite! e a coloro che erano nelle tenebre: Siate illuminati! e a coloro che dormono: Risorgete!»



Da un’antica Omelia sul Sabato santo






 

Orologio_con_croce_San_Damiano


Ricerca personalizzata
 

Home Page - Torna su Indice Padri della Chiesa mese di Aprile


Il Vangelo di ogni giorno
con un Commento
Entra