"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


 

CORONCINA ALLA SACRA FAMIGLIA

O Dio, vieni a salvarmi... Signore vieni presto in mio aiuto.
Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.


I. Vi salutiamo umilmente, o amabilissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per i gravissimi disagi e patimenti che soffriste nell'orrida grotta di Betlemme, fate che la nostra famiglia viva sempre unita a Voi in spirito di umiltà, di pazienza e di rassegnazione.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

II. Vi salutiamo umilmente, o misericordiosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la benignità ineffabile con la quale accoglieste i santi pastori al Presepio, ricevete, Vi supplichiamo, la nostra famiglia sotto il manto della vostra protezione, e soccorretela in tutti i suoi bisogni spirituali e temporali.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

III. Vi salutiamo umilmente, o amantissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per l'immensa gioia che provaste nella venuta dei santi Magi, versate sulla nostra famiglia l'abbondanza delle celesti benedizioni, e fate che essa cammini sempre in santità e giustizia alla presenza di Dio. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

IV. Vi salutiamo umilmente, o pazientissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per gli innumerevoli patimenti che soffriste nella fuga in Egitto, fate che la nostra famiglia si tenga sempre lontana dai pericoli di perversione, e sopporti in pace le tribolazioni di questa misera vita.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

V. Vi salutiamo umilmente, o mansuetissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per le angustie da Voi sofferte nel ritorno dall'Egitto, specialmente quando, per timore di Archelao doveste ritirarvi a Nazareth, fate che la nostra famiglia, difesa da Voi contro gli assalti dei suoi nemici, viva sicura e tranquilla sotto l'ombra del vostro santo Patrocinio.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

VI. Vi salutiamo umilmente, o pietosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la singolare modestia con la quale andavate a celebrare la Pasqua nel Tempio di Gerusalemme, fate che la nostra famiglia sia a tutti di esempio nell'assistere alla Santa Messa, e nell'accostarsi alla Santa Comunione.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

VII. Vi salutiamo umilmente, o gloriosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la perfetta sottomissione che sempre aveste alle disposizioni del Padre Celeste, fate che la nostra famiglia viva in ogni tempo, e specialmente nelle tribolazioni, rassegnata alla divina volontà; affinché alla fine ognuno di essa abbia la bella sorte di spirare l'anima tra le vostre pietose braccia. Amen.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

Preghiamo - Concedici, o Signore Gesù, d'imitare sempre gli esempi della tua Sacra Famiglia, affinché nell'ora della nostra morte, ci venga incontro la gloriosa Vergine, tua Madre, col Beato Giuseppe e meritiamo di essere ricevuti nei tabernacoli eterni per Te che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Torna Indietro Pagina Indice

Bibbia
Nuovo Testamento



Il Libro dei Salmi
Testo Integrale
e Commento


Vangelo e Commento
Piccolo Messalino Mensile - il Vangelo di ogni Giorno con il commento




Voglio Confessarmi Bene!

La confessione che guida all’umiltà (Tratto dai Racconti di un Pellegrino Russo, Rusconi, pp. 167-171)

Esame di coscienza - Meditazione del Santo Padre Francesco

Regole Per una Vita Devota
Inizia ogni mattino come se avessi appena deciso di diventare un cristiano e di vivere secondo i comandamenti di Dio. Andando a fare i tuoi doveri, sforzati di fare tutto alla gloria di Dio. Non iniziare nulla senza preghiera, perché tutto ciò che facciamo senza pregare alla fine si rivela futile o dannoso. Le parole del Signore sono vere: "Senza di me, non potete fare niente."




Home Page




Come inserire un font di Google