Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


SABATO 29 Settembre 2012
Vangelo secondo Giovanni (1,47-51)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


Gesù intanto, visto Natanaele che gli veniva incontro, disse di lui: "Ecco davvero un Israelita in cui non c'è falsità". Natanaele gli domandò: "Come mi conosci?". Gli rispose Gesù: "Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l'albero di fichi". Gli replicò Natanaele: "Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d'Israele!". Gli rispose Gesù: "Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l'albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!". Poi gli disse: "In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell'uomo".









Medita


L’affermazione di Gesù a Natanaele: “Vedrai il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo” è tradizionalmente messa in relazione con Genesi 28, 12: “(Giacobbe) fece un sogno: una scala poggiava sulla terra, mentre la sua cima raggiungeva il cielo; ed ecco, gli angeli di Dio salivano e scendevano su di essa”. Due sono le interpretazioni date dai Padri: la scala rappresenta la Provvidenza di Dio che viene esercitata attraverso gli angeli, oppure la scala prefigura la croce, ponte tra cielo e terra.
Il confronto tra i due brani ci induce comunque ad una riflessione: nel Vangelo di Giovanni il trono di gloria di Cristo è la croce, quando Gesù viene “innalzato” si compie il mistero della salvezza, l’abisso tra Dio e l’uomo viene colmato. E’ questo il vero e unico prodigio che siamo chiamati a contemplare.


Per Riflettere



Sono come Natanaele, preoccupato di trovare prove per la mia fede oppure sono in grado di contemplare il prodigio della salvezza?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012