Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


VENERDÌ 28 Settembre 2012
Vangelo secondo Luca (9,18-22)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


Un giorno Gesù si trovava in un luogo solitario a pregare. I discepoli erano con lui ed egli pose loro questa domanda: "Le folle, chi dicono che io sia?". Essi risposero: "Giovanni il Battista; altri dicono Elia; altri uno degli antichi profeti che è risorto". Allora domandò loro: "Ma voi, chi dite che io sia?". Pietro rispose: "Il Cristo di Dio".









Medita


In Matteo 16,13 ss. e in Marco 8,27 ss. la professione di Pietro è immediatamente seguita dal suo rifiuto del destino di dolore che Gesù affronterà e per questo motivo dal rimprovero del Maestro che deve rimettere al suo posto il discepolo e fargli capire che sta commettendo lo stesso peccato di Satana: farsi guida e non seguace. In Luca la professione di Pietro è narrata in modo più succinto, ma comunque Gesù annuncia il Calvario, la persecuzione, la morte. Il Cristo (lett. “l’unto” e si ungevano in Israele i re) di Dio, il Messia: non un guerriero, un capo politico, un uomo di potere, ma il Crocifisso.
Giovanni Paolo II, parlando all’Angelus del 28 febbraio 1998, faceva notare che Gesù dovette scoprire nella risposta di Pietro il particolare carisma che il Padre aveva donato al pescatore di Galilea così lo rese “roccia” (Cefa significa questo) su cui edificare la sua Chiesa. In effetti c’è una straordinaria grandezza nella risposta di Pietro, anche se la comprensione piena di ciò che va enunciando il discepolo l’avrà nella notte della Passione, quando rinnegherà Gesù, ma, pentito, si metterà ancora alla sua sequela.


Per Riflettere



E’ facile dire di conoscere Gesù e di credergli quando tutto va bene. E nei momenti difficili? E quando ci sembra che taccia e non parli al nostro cuore?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012