Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MERCOLEDÌ 26 Settembre 2012
Vangelo secondo Luca (9,1-6)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


Convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi. Disse loro: "Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro". Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.









Medita


Mi ha sempre colpito questa “prova generale” che Gesù fa compiere ai suoi discepoli: li invia facendoli partecipi dei suoi doni (la predicazione, le guarigioni) e li invita a non preoccuparsi di altro. Vivranno della carità di chi li accoglie e se non verranno accolti se ne andranno, non insisteranno. Gesù non crea illusioni: i discepoli, come lui, sperimenteranno anche il rifiuto. L’importante è che continuino il loro percorso, fiduciosi che Dio provvederà alle loro necessità e li sosterrà. Chi annuncia il Regno di Dio ha già l’essenziale, e deve educare il suo cuore a non ricercare il superfluo. Si pensi a Lc 12,29-31: “cercate piuttosto il Regno di Dio e queste cose vi saranno date in aggiunta”, in cui Gesù raccomanda ai discepoli di non preoccuparsi dei beni materiali. La raccomandazione di Gesù ha come scopo di far comprendere la gratuità dell’annuncio e la pienezza che l’annuncio ha già in sé. Né bastone, né sacca, né pane, né denaro, né due tuniche….quante preoccupazioni invece, anche tra gente che si professa cristiana, per i beni del mondo! Quanti attaccamenti ai beni terreni che diventano fine e non mezzo della nostra vita!


Per Riflettere



Quanto ci preoccupiamo di annunciare il regno di Dio e quanto di procurarci denaro, vestiti, beni materiali?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012