Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MERCOLEDÌ 19 Settembre 2012
Vangelo secondo Luca (7,31-35)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


A chi dunque posso paragonare la gente di questa generazione? A chi è simile? È simile a bambini che, seduti in piazza, gridano gli uni agli altri così:
"Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!".
È venuto infatti Giovanni il Battista, che non mangia pane e non beve vino, e voi dite: "È indemoniato". È venuto il Figlio dell'uomo, che mangia e beve, e voi dite: "Ecco un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori!".Ma la Sapienza è stata riconosciuta giusta da tutti i suoi figli".










Medita


Nel libro della Sapienza (capp. 7,8 ecc…), la sapienza è presentata come attributo divino, ma è anche personificata e in un punto si dice chiaramente: “Con te è la sapienza che conosce le tue opere, che era presente quando creavi il mondo…” (Sap 9,9), facendo pensare che si stia parlando di Gesù, del Messia, del Logos (“per mezzo di lui tutte le cose sono state create”). In effetti la fine del discorso di Gesù letto oggi fa pensare che Egli stesso si identifichi con la Sapienza: lo riconosce chi è dalla Sapienza, cioè da Dio. Tutti coloro che non sono dalla Sapienza non capiscono: sono superficiali, criticano, strepitano, come bambini stizzosi e incontentabili.
La critica di chi è sempre contro anche all’interno della Chiesa, di chi condanna i fratelli e non mette mai in discussione se stesso…Gesù pronuncia parole piene di amarezza e ancora oggi hanno tutto il loro valore: quante volte ci lamentiamo, critichiamo gesti e parole anche di testimoni della fede, di fratelli che prestano il loro servizio nella comunità…Di quanta meditazione, di quanto silenzio abbiamo bisogno!


Per Riflettere



Pensiamo a quante volte dovremmo mettere una custodia alle nostre labbra per evitare di biasimare il fratello o, peggio, l’operato di Dio.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012