Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


SABATO 15 Settembre 2012
B.V. Maria Addolorata
Vangelo secondo Giovanni (19,25-27)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


Il padre e la madre di Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui. Simeone li benedisse e a Maria, sua madre, disse:
"Ecco, egli è qui per la caduta e la risurrezione di molti in Israele e come segno di contraddizione - e anche a te una spada trafiggerà l'anima -, affinché siano svelati i pensieri di molti cuori".










Medita


La liturgia ci riporta all’episodio che la liturgia bizantina chiama “L’incontro”. Gesù viene presentato al tempio e il vecchio Simeone benedicendolo insieme ai genitori annuncia a Maria lo strazio che la coglierà al momento della crocifissione. L’iconografia popolare, specialmente nel Seicento e nel Settecento, ha rappresentato Maria col cuore trafitto da spade, lo sguardo dolente…Un’icona russa del sec. XIV ce la mostra col volto addolorato, ma con la mano destra che, ancora protesa verso il Figlio, lo mostra agli uomini in un gesto che è indicazione di una strada (la Strada Gesù, Via, Verità e Vita), ma anche ammissione che Ella sa che tutto si è compiuto.
Beata Colei che ha creduto…davvero Beata Maria che, pur amando come ogni madre e più di ogni madre perché in modo più puro e disinteressato il Figlio,ha lasciato che compisse la volontà del Padre suo. Non l’ha intralciato o trattenuto, ma l’ha lasciato andare perché salvasse noi tutti. E non solo Lei lo ha portato e donato agli uomini, ma si è fatta da Lui donare a noi tutti, sotto la croce. Lì Gesù la dona a Giovanni e dona a Lei Giovanni, con un gesto di tenera premura verso gli uomini: Io vi ho salvati, ora prendete Lei, che io amo con infinito amore, come vostra Madre, fatela vostra Madre perché sempre vi ricordi a me e sempre mi ricordi a voi.


Per Riflettere



Contempliamo oggi la Vergine addolorata e, nella preghiera, esprimiamo anche a Lei la nostra gratitudine e il nostro amore.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012