Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


LUNEDÌ 10 Settembre 2012
Vangelo secondo Luca (6,6-11)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


Un altro sabato egli entrò nella sinagoga e si mise a insegnare. C'era là un uomo che aveva la mano destra paralizzata. Gli scribi e i farisei lo osservavano per vedere se lo guariva in giorno di sabato, per trovare di che accusarlo. Ma Gesù conosceva i loro pensieri e disse all'uomo che aveva la mano paralizzata: "Àlzati e mettiti qui in mezzo!". Si alzò e si mise in mezzo. Poi Gesù disse loro: "Domando a voi: in giorno di sabato, è lecito fare del bene o fare del male, salvare una vita o sopprimerla?". E guardandoli tutti intorno, disse all'uomo: "Tendi la tua mano!". Egli lo fece e la sua mano fu guarita. Ma essi, fuori di sé dalla collera, si misero a discutere tra loro su quello che avrebbero potuto fare a Gesù.










Medita


L’osservanza del riposo il giorno dello shabbàt è, come già si è detto, un dono a Israele. Qualsiasi Ebreo osservante sa che lo shabbat è dedicato alla preghiera, allo studio della Torah, agli incontri familiari. La tradizione ebraica sostiene che “dall’entrata dello shabbat l’ebreo risplende di una luce particolare perché Dio gli concede un’ ”anima supplementare”. Quindi è chiaro che lo shabbat è per Israele e non viceversa. Quando è in pericolo la vita umana o c’è per esempio la necessità di chiamare un dottore la prescrizione del riposo viene sospesa potremmo dire proprio perché il sabato sia giorno di gioia e non di sofferenza o di angoscia. Ma gli occhi che seguono l’operare di Gesù sono occhi malevoli, occhi che non sanno leggere l’amore di Dio. Ecco che la guarigione in giorno di sabato fa scandalo: non leggendo lo spirito, ma solo la lettera del precetto si va incontro alla morte e non alla vita.
Gli occhi di Gesù sono, durante la sua vita sulla terra, pervasi di misericordia: non guarisce tutti, ma sembra che il cuore si faccia carico di tutto, della sofferenza, del dolore, della malevolenza…Prima della croce sul Calvario, Gesù incontra la sua croce in mezzo agli uomini: è stupito, addolorato, amareggiato dalla loro indifferenza, dalla loro mancanza di premura verso i fratelli.


Per Riflettere



Comprendo l’amore di Dio? Giudico i fratelli basandomi sui precetti? Mi preoccupo per loro, per il loro bene materiale e spirituale?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012