Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MERCOLEDÌ 5 Settembre 2012
Vangelo secondo Luca (4,38-44)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


Uscito dalla sinagoga, entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. Si chinò su di lei, comandò alla febbre e la febbre la lasciò. E subito si alzò in piedi e li serviva.
Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi affetti da varie malattie li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. Da molti uscivano anche demòni, gridando: "Tu sei il Figlio di Dio!". Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era lui il Cristo.










Medita


La lunga giornata di Cafarnao, un sabato, che dà inizio al ministero di Gesù in Galilea si era aperta con la predicazione, era proseguita con la guarigione dell’indemoniato, va ancora avanti con il momento di riposo nella casa di Simone, occasione per un’altra guarigione, poi ancora con vari miracoli. Non dobbiamo stupirci: nella cultura ebraica il giorno di shabbàt non è un giorno di silenzio, di riposo assoluto, di mortificazione, anzi è un giorno di luce e di gioia, un giorno di delizie. E’ anche il giorno dell’attività privilegiata per l’Ebreo adulto: lo studio della Torah, sia in casa che in sinagoga; lo Shabbat prefigura l’era messianica. Ecco che Gesù è perfettamente in linea con la tradizione più autentica: predica in sinagoga, porta luce e gioia a chi era nelle tenebre e nella disperazione, diviene Egli stesso fonte di delizie con la sua presenza, la sua parola, il suo amore premuroso.
L’uomo senza Dio è disteso per terra, afflitto da ogni male, incapace di alzarsi in tutta la sua dignità e di essere davvero utile a se stesso e agli altri. La suocera di Simon Pietro, un’umile donna abituata a stare in casa e a servire, riceve il suo piccolo posto nella storia della salvezza: niente e nessuno è insignificante agli occhi di Dio.


Per Riflettere



Lascio che Gesù si avvicini a me, mi sollevi, mi guarisca per rendermi pronto a servire Lui e i miei fratelli?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012