Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MARTEDÌ 4 Settembre 2012
Vangelo secondo Luca (4,31-37)


Questo numero è stato interamente curato da:
SANI CHIARA



Ascolta


Poi scese a Cafàrnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. Erano stupiti del suo insegnamento perché la sua parola aveva autorità. Nella sinagoga c'era un uomo che era posseduto da un demonio impuro; cominciò a gridare forte: "Basta! Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!". Gesù gli ordinò severamente: "Taci! Esci da lui!". E il demonio lo gettò a terra in mezzo alla gente e uscì da lui, senza fargli alcun male. Tutti furono presi da timore e si dicevano l'un l'altro: "Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti impuri ed essi se ne vanno?". E la sua fama si diffondeva in ogni luogo della regione circostante.










Medita


Spesso nel Vangelo troviamo episodi di questo genere: Gesù libera da uno spirito impuro, da un demonio che si è impossessato di qualcuno e lo strazia e lo tormenta. Certo, la liberazione dagli spiriti impuri è la prova che Gesù è il Messia, il Figlio di Dio. Ma c’è dell’altro. Al di là dei toni un po’ paurosi di questi episodi dobbiamo saper leggere in profondità l’attualità dei gesti di Gesù : quante volte diciamo che il mondo è cattivo, che il male ci tende agguati, che tutto va male o che il male sembra sempre avere la meglio?
“Da quali mali dobbiamo pregare di essere liberati in questo nostro tempo?.Anzitutto la perdita della speranza, la paura del futuro; è un cancro che rode la società occidentale. La paura del futuro spiega anche la conflittualità crescente, l’accanita difesa di ciò che ciascuno ha; spiega la paura di donarsi, di dare vita, la denatalità, la critica sistematica che spegne ogni creatività….Un secondo male da cui chiedere di essere liberati oggi come società è il prevalere dell’interesse individuale o di gruppo sull’interesse e il bene comune. Questo prevalere è connesso alla mancanza di speranza. Non si hanno più occhi per vedere il bene comune sia della famiglia che della città, sia della nazione che dell’Europa e del mondo; ciascuno lotta per conservare e accrescere il poco o molto che ha, senza preoccuparsi degli altri.” (Card. Carlo Maria Martini)


Per Riflettere



Da quali mali (tentazioni, mancanze di fiducia e speranza) mi sento posseduto? Prego il Signore di liberarmi per avere il cuore sempre colmo di gratitudine e di amore?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 







Torna su: Home Page - Indice Mese di SETTEMBRE - 2012