Anno Giubileo Della Misericordia di Dio
Libri Sconto del 15% Lista in Continuo Aggiornamento


Il Santo del Calendario:



Questo mese è stato curato da:

Chiara Sani

Arcidiocesi di Pisa Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi
Sabato 17 ottobre 2015
Rm 4, 13.16-18; Sal 104
Vangelo secondo Luca (12, 8-12)
Sant'Ignazio di Antiochia























Teche Porta Ostie

Teche Porta Ostia Sconto del 15% offerta sempre valida

Camici Per Sacerdote - Ministri Straordinari dell'Eucaristia - Accoliti

Camici Per Sacerdote Ministri Straordinari dell'Eucaristia e Accoliti
Preghiera Iniziale


Ti dico ancora che nella conoscenza di te stessa,
tu troverai la clemenza dello Spirito Santo:
egli non è altro che Amore, e non dona che amore;
e quanto egli fa e opera, efficacemente lo compie per amore.
(Santa Caterina da Siena)

Ascolta


In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell'uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Chiunque parlerà contro il Figlio dell'uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.
Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».




Medita


Nello Spirito Santo noi proclamiamo che Cristo è il Signore. Possiamo chiederci quale sia la bestemmia contro lo Spirito Santo: rifiutare la Rivelazione, rifiutare la salvezza, probabilmente. C'è un breve apologo, suggerito da B. Ferrero in “La Vita è tutto quello che abbiamo”: un gruppo di mercanti doveva attraversare il deserto e cercò l'aiuto di una guida locale, molto stimata. In mezzo al deserto furono fermati da un gruppo di predoni che adoravano una strana e sanguinaria divinità. Il capo dei briganti promise che li avrebbe liberati solo se avessero sacrificato uno di loro al dio che lì si adorava. I mercanti chiesero un po' di tempo per riflettere e cominciarono a guardare la guida… La uccisero e il capo dei briganti li liberò, ma essi perirono tutti perdendosi nel deserto. L'uomo trova difficile accogliere la luce, lasciarsi guidare dal Buon Pastore, preferisce ascoltare altri messaggi, altri ordini e… smarrirsi!



Enzo Bianchi Priore di BoseEnzo Bianchi Priore di Bose - LA PREGHIERA DI GESÙ
“Il Signore, vedendo il nostro desiderio e il nostro sforzo di pregare, ci dà il suo aiuto, secondo le parole dei santi: a chi prega con semplicità, Dio accorda il dono della preghiera del cuore”. Continua....


Per Riflettere

Riconosciamo che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio? E che cosa significa questo nella nostra vita? Invochiamo lo Spirito Santo, Spirito di amore e di verità, o non ci ricordiamo mai di Lui?


ESICASMO LA PREGHIERA - Consigli spirituali dello Starez Ieronimos di EginaLA PREGHIERA - Consigli spirituali dello Starez Ieronimos di Egina
Quando pregate e dite: Credo .... in un solo Dio ... Padre Onnipotente ..... creatore del cielo e della terra .... dite le parole lentamente cercando di sentirle dentro di voi, impedendo così al maligno di entrare con pensieri di disturbo. Continua....






Torna su: Indice Mese OTTOBRE 2015




Home Page


Home Page