Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MARTEDÌ 30 Ottobre 2012
Vangelo secondo Luca (13,18-21)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Diceva dunque: "A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo posso paragonare? È simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettò nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami".
E disse ancora: "A che cosa posso paragonare il regno di Dio? È simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata".










Medita


Il Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) ha fondato un seminario maggiore a Pune, in India. Su richiesta della Chiesa locale, che vuole aprirsi per testimoniare il Vangelo in altri Paesi, e del Papa. “Il regno dei cieli è simile a un granellino di senape che un uomo prese e seminò nel campo”.
Siamo in Oriente. La vegetazione esplode. Cresce in fretta, “tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido tra i suoi rami”. La parabola di Gesù così bella nella sua semplicità, mi viene spontanea, mentre terminato un corso di spiritualità e di storia dell’Istituto, torno da Pune.
Conosciuta in Occidente per il Centro Internazionale Osho, aperto dal guru degli arancioni, Bhagwan Rajneesh, Pune, città a circa 150 km da Mumbay, oltre 2 milioni di abitanti, detta la regina del Deccan, è un vivacissimo centro culturale. Insistente è stata la richiesta dei pastori di tante Chiese locali - generate dal Pime in 150 anni di passione apostolica e lavoro pionieristico - di aprire un seminario missionario proprio in terra di missione.
Con la benedizione del vescovo diocesano, monsignor Valerian D’Souza, il seminario missionario ha aperto i suoi battenti. “Zappato e innaffiato”, per rifarmi ad un’altra parabola del Vangelo, con il cuore e la mente da due rettori - prima padre Agostino Mundupalakal, entusiasta del suo apostolato in Camerun, poi padre Raffaele Manenti, missionario sulle montagne della Thailandia - e dai confratelli collaboratori, l’albero-seminario è cresciuto, portando frutti in abbondanza.
Giovani confratelli presbiteri già lavorano in Papua, nel Brasile Sud e Nord, in Camerun e da quest’anno in Hong Kong. Altri stanno preparandosi, con impegnativi studi tecnici, per essere missionari laici. A Pune ti trovi, per usare un’originale espressione di padre Davide Turoldo, in mezzo “a tini bollenti in attesa di travaso”. Giovani, per usare ancora le parole di Turoldo, “Nati in virtù di un mandato. Liberi come il vento. Nudi i piedi. In missione. Testimoni del Verbo”.
(Padre Angelo Rusconi)


Per Riflettere



Un uomo... una donna... nelle due parabole compiono gesti semplici, della quotidianità, apparentemente banali, eppure è così che si può costruire il Regno.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di OTTOBRE - 2012