Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MERCOLEDÌ 24 Ottobre 2012
Vangelo secondo Luca (12,39-48)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti perché, nell'ora che non immaginate, viene il Figlio dell'uomo".
Allora Pietro disse: "Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?". Il Signore rispose: "Chi è dunque l'amministratore fidato e prudente, che il padrone metterà a capo della sua servitù per dare la razione di cibo a tempo debito? Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà ad agire così. Davvero io vi dico che lo metterà a capo di tutti i suoi averi. Ma se quel servo dicesse in cuor suo: "Il mio padrone tarda a venire" e cominciasse a percuotere i servi e le serve, a mangiare, a bere e a ubriacarsi, il padrone di quel servo arriverà un giorno in cui non se l'aspetta e a un'orache non sa, lo punirà severamente e gli infliggerà la sorte che meritano gli infedeli. Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche. A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più.










Medita


I vv. 35-39 di questo brano contengono la prima esortazione alla vigilanza; i vv. 41-48 la seconda, rimodulata, su sollecitazione di Pietro, per coloro che hanno particolari responsabilità nella comunità cristiana. Tornano i temi cari a Luca: la “piccolezza” e il “servizio”. Il “piccolo gregge” (v.32) è chiamato a mutare prospettive e a concentrarsi su ciò che è donato piuttosto che su ciò che manca. Intanto l'attesa del Ritorno del Signore può diventare pesante: tutti corriamo il rischio di pensare che non tornerà mai. Più gravi sono le conseguenze se a perdere la speranza, la fiducia, la consapevolezza della propria “piccolezza” sono coloro che hanno responsabilità “pastorali”. La distruzione della comunità costituisce il tradimento del mandato ricevuto. La mancanza di perseveranza, di umiltà e di fedeltà impedisce la testimonianza della diaconia paziente di Dio verso il suo popolo.


Per Riflettere



Quando preghiamo “Venga il Tuo Regno” chiediamo davvero a Gesù di tornare? Viviamo veramente “nell'attesa della sua venuta?




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di OTTOBRE - 2012