Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


SABATO 20 Ottobre 2012
Vangelo secondo Luca (12,8-12)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell'uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Chiunque parlerà contro il Figlio dell'uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.
Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire".










Medita


Anche il Ciad ha i suoi martiri. Testimoni che sono andati fino in fondo nel loro impegno per Gesù Cristo e il suo Regno, la causa della giustizia e della pace. Non sono evidenti e non ci sono libri.
Due su tutti: Francois Ngartamadji ed Elisé. Sono cristiani del sud, nella Diocesi di Sarh. Gente che, nella bufera, è rimasta. Fedele, al suo posto. Francois non proviene da una famiglia cristiana. Ma dopo lungo percorso è stato battezzato e si è dedicato anima e cuore al servizio del Regno nella Chiesa. Analfabeta, ha frequentato con grandi sacrifici un corso di alfabetizzazione la sera nel Centro dei Catechisti di Rakina. Il giorno nei campi, la sera sui banchi di scuola. Così è diventato catechista , che da queste parti vuol dire vero e proprio leader e pilastro della comunità cristiana ma anche punto di riferimento per tutti nel villaggio.Al tempo della guerra si è preoccupato della vita dei suoi catechisti: li ha messi al sicuro ma non ha voluto lasciare il Centro abbandonato per paura che i militari portassero via tutto. Così è restato, fedele, al suo posto. Quando i militari lo hanno minacciato e lo hanno a lungo interrogato non ha tradito e non ha rinnegato.
La storia di Elisé non è tanto diversa. Catechista alla parrocchia di Begou, a Sarh, era un uomo mite e amico di tutti nel quartiere.
Impegnato per diffondere il Vangelo e nel servizio con i più poveri.
Soprattutto con i vicini musulmani aveva ottime relazioni e soleva mangiare insieme e restare lunghe ore a parlare e condividere la vita.
Ma con la guerra tutto cambia. Cominciano a minacciarlo e ad allontanarsi da lui per via della sua fede in Gesù Cristo. Ma lui resta fedele sul posto, senza indietreggiare. Non fugge e viene ucciso.
Il sangue dei martiri scorre ancora in terra ciadiana e porta oggi frutti grandi di uno Spirito che non può essere arrestato. (P. Filippo, Missionario comboniano in Ciad)


Per Riflettere



“Lo Spirito vi insegnerà in quel momento cosa bisogna dire”




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di OTTOBRE - 2012