Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


GIOVEDÌ 18 Ottobre 2012
Vangelo secondo Luca (10,1-9)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: "La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca,né sandali e nonfermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: "Pace a questa casa!". Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all'altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: "È vicino a voi il regno di Dio".










Medita


Dopo aver descritto la chiamata dei Dodici al cap. 9, Luca solo fra gli evangelisti parla, al c. 10, della chiamata dei settantadue, con lo stesso mandato. I settantadue sono le nazioni, sono i discepoli del Signore, che vengono mandati al mondo: sono Luca stesso, Paolo, Febe, Maria, Timoteo… il numero incalcolabile dei discepoli di Gesù che necessariamente sono divenuti suoi inviati, suoi testimoni. Il criterio di Gesù non è l’efficienza. Il fratello/la sorella costituiscono la ricchezza di chi va. Chi accompagna, chi accoglie: questi sono la borsa e la bisaccia. Un’esistenza giocata sulla fraternità offerta e ricevuta e sulla presenza di Colui che invia avanti a sé. È di Cristo che il mondo ha bisogno. Gli inviati vanno come preparatori di strade, felici di farsi da parte quando l’incontro sarà avvenuto. Gesù è pervaso dalla compassione delle folle, di esistenze che potrebbero diventare pane per un mondo fraterno e che nessuno avvicina per portare a pienezza. Mancano gli operai, anch’essi steli sbattuti dal vento che non accettano per primi di diventare pane. I loro chicchi cadono, gli steli si piegano, si perdono temendo di perdersi. È Dio stesso il Padrone della messe. E bisogna proprio che i 72 lo preghino perché faccia di loro stessi e di tanti altri degli autentici missionari. Gente presa dalla stessa compassione di Gesù per le folle. Gente che sceglie di perdersi per Lui e per il mondo, affidando alla preghiera e alla Grazia la buona riuscita dell'Annuncio.


Per Riflettere



Non fermatevi a salutare nessuno”. Una madre che corre dal figlio all’ospedale non si ferma al bar a leggere il giornale. Quando scoppia l’incendio, non si fa prima una passeggiata nel parco. Il regno è urgente. Perché il mondo ha fame delle logiche del vangelo. Fame di senso, fame di vita. Pensiamo a quanti hanno fame di sapersi amati.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di OTTOBRE - 2012