Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MARTEDÌ 16 Ottobre 2012
Vangelo secondo Luca (11,37-41)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Dopo che ebbe finito di parlare, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli entrò e si mise a tavola.
Il fariseo si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo.
Allora il Signore gli disse: «Voi farisei purificate l'esterno della coppa e del piatto, ma il vostro interno è pieno di rapina e di iniquità.
Stolti! Colui che ha fatto l'esterno non ha forse fatto anche l'interno?
Piuttosto date in elemosina quel che c'è dentro, ed ecco, tutto per voi sarà mondo.










Medita


Gesù parla. Giorno dopo giorno continua la predicazione, nonostante la fatica e le delusioni non perde mai l'occasione di annunciare la Buona notizia. Le folle continuano ad andarlo a sentire, qualcuno forse per curiosità, altri con tante aspettative, o niente da perdere, altri ancora per sfida. Fra la gente comune sono sempre presenti anche i garanti dell'ortodossia, quelli che hanno studiato, quelli che sanno. Sottopongono Gesù a esami continui per coglierlo in difetto, spesso non lo ascoltano nemmeno, si fermano ai dettagli. Hanno molte responsabilità verso il popolo, che come tutti sanno è facilmente strumentalizzabile, non possono perdere il controllo, non c'è spazio per le sorprese, neppure da parte di Dio. Il Suo Spirito, che parla per bocca dei profeti, non ha niente da dire a chi sa già tutto. I “Farisei” di ogni tempo adempiono scrupolosamente pratiche che superano le prescrizioni della Legge e dimenticano la fondamentale legge dell'amore verso il prossimo e verso Dio come se non provenisse dalla stessa Fonte.


Per Riflettere



Non ci resta che vivere al fianco dei dimenticati da tutti, con la fiducia che una presenza apparentemente inutile è fermento di cambiamento e di novità. Già nella nostra vita di missionari tutto quello che impariamo dalla gente e dal cercare di vivere al fianco è un grande regalo per crescere in umanità. Se alla fine io non riuscirò ad aiutare l'Africa certo l'Africa avrà aiutato me e forse tutti oggi abbiamo bisogno di lasciarci aiutare da chi è ai margini e da chi ha toccato con mano l'esclusione e la sofferenza. (Lettera di un missionario, Moissala a sud del Ciad 17 maggio 2010).




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di OTTOBRE - 2012