Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


MERCOLEDÌ 10 Ottobre 2012
Vangelo secondo Luca (11,1-4)


Questo numero è stato interamente curato da:
Don Piero Dini



Ascolta


Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione».










Medita


La preghiera che il Vangelo di Luca inquadra nell'occasione storica in cui Gesù la insegna è a tutti molto nota. Eppure, ogni volta che si riprende in mano questo brano, ci si trova disarmati e smarriti, come difronte a qualcosa che non conosciamo ancora...Il Padre nostro è la preghiera del discepolo del Regno, di colui che vuole soprattutto il Regno della giustizia, della verità, della perfetta fraternità...Il Padre nostro è una preghiera fatta di parole elementari ma allusive a tutta la realtà del Regno di Dio. Sono un compendio del Vangelo. Sono parole che “scoppiano” perché contengono una sintesi dell'insegnamento di Gesù. La spiegazione letterale dei singoli termini, uno a uno, ci porterebbe a rileggere buona parte del Vangelo.
(C.M. Martini)


Per Riflettere



Quante volte i Vangeli ci dicono che Gesù si appartava a pregare! Che strano pensare al Signore che prega...i discepoli vogliono formule Gesù invece propone con l'esempio che la vita stessa sia preghiera.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di OTTOBRE - 2012