Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


VENERDÌ 29 Giugno 2012
Vangelo secondo Matteo (16,13-19)


Questo Mese è stato interamente curato dalle
Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino



Ascolta


Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: "La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?". Risposero: "Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti". Disse loro: "Ma voi, chi dite che io sia?". Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente". E Gesù gli disse: "Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli".










Medita


«Ma voi, chi dite che io sia?» Gesù non vuole risposte teologiche o di catechismo spicciolo. No! Va’ al cuore della relazione. “Gli altri possono dire ciò che vogliono di me, ma voi, voi che avete camminato con me, mi avete visto piangere, guarire, risuscitare, voi chi dite che io sia? Chi sono io per voi?”, sembra dire Gesù!
Da allora la domanda viene posta ad ogni uomo che si dice suo discepolo in ogni tempo e in ogni luogo!
L’ha rivolta in primis ai suoi discepoli intimi e, subito, Pietro, ispirato da Dio, ha testimoniato la verità su Gesù, il Cristo, Figlio del Dio Vivente.
Che era Figlio di Dio i discepoli già lo avevano detto (Mt 14,33), ma ora Pietro aggiunge la parola “vivente”. Davvero Cristo per lui è il Vivente, colui che gli ha ridato l’entusiasmo, lo ha liberato dalle paure, l’ha fatto innamorare di lui fino a lasciare tutto per seguirlo! Gesù, il Cristo, è divenuto la sua vita, gli ha dato il nome nuovo, ha trasformato la sua testardaggine in roccia perché lui prende ciò che ci dispiace di noi e lo trasforma! Così Saulo diverrà Paolo e la sua passione diviene ardore per il Nome Santo. Due persone, Pietro e Paolo, tanto diverse e tanto unite da festeggiarle oggi insieme! Ciò che le unisce è l’esperienza forte, profonda, sconvolgente, avvolgente, dirompente del Signore Gesù. E’ Cristo il loro legame! E’ l’amore di Gesù consumato sulla Croce che li pone in stretta unione e collaborazione!



Per Riflettere



“Cristo non è uno che devo capire, ma uno che mi attrae; non uno che interpreto, ma uno che mi afferra. La Croce non ci fu data per capirla, ma per aggrapparci ad essa… Corro perché conquistato, dice Paolo…afferrato da lui, corro per afferrarlo…” (E. Ronchi).




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 








Ricerca personalizzata





Torna su: Home Page - Indice Mese di GIUGNO - 2012