Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


DOMENICA 24 Giugno 2012
Natività di S. Giovanni Battista
Vangelo secondo Luca (1,57-66.80)


Questo Mese è stato interamente curato dalle
Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino



Ascolta


Per Elisabetta intanto si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva manifestato in lei la sua grande misericordia, e si rallegravano con lei.
Otto giorni dopo vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo con il nome di suo padre, Zaccaria. Ma sua madre intervenne: "No, si chiamerà Giovanni". Le dissero: "Non c'è nessuno della tua parentela che si chiami con questo nome". Allora domandavano con cenni a suo padre come voleva che si chiamasse. Egli chiese una tavoletta e scrisse: "Giovanni è il suo nome". Tutti furono meravigliati. All'istante gli si aprì la bocca e gli si sciolse la lingua, e parlava benedicendo Dio. Tutti i loro vicini furono presi da timore, e per tutta la regione montuosa della Giudea si discorreva di tutte queste cose. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: "Che sarà mai questo bambino?". E davvero la mano del Signore era con lui.
Il bambino cresceva e si fortificava nello spirito. Visse in regioni deserte fino al giorno della sua manifestazione a Israele.










Medita


«Giovanni è il suo nome». Poteva chiamarsi diversamente “l’amico dello Sposo”, colui che porta scritto nel proprio nome (e quindi nella propria missione) la natura, l’essenza stessa di Dio? Dio è Amore, è Grazie e fa’ grazia, ricolma di grazia. Con Dio, come Giovanni e la Vergine Maria, anche noi siamo “pieni di grazia”.Diveniamo “graziosi” fin dalle nostre origini, anche se in forma diversa dalla Madre di Dio!
Ecco la prima caratteristica di Giovanni: egli è ricolmo dello Spirito di Dio fin dal grembo materno; per Dio e per il Suo Figlio Unigenito, sarà tutta la sua vita e missione. Giovanni è testimone di Gesù, come Gesù darà testimonianza di Giovanni e la vita dei due sarà connotata da una profonda reciprocità tanto che l’annuncio, il ministero dell’uno è imprescindibile dalla persona, dall’annuncio e dal ministero dell’altro!
E noi? Pensati e amati fin dal grembo materno possiamo credere in Gesù, Figlio di Dio e Salvatore, solo accogliendo il messaggio di Giovanni Battista, testimone coerente in ciò che dice e che compie.



Per Riflettere



«Quelli che fanno professione di appartenere a Cristo, si riconoscono dalle loro opere: non si tratta di fare una professione di fede a parole, ma di perseverare nella pratica della fede…E’ meglio essere cristiani senza dirlo che dirlo senza esserlo». (S. Ignazio di Antiochia)




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 








Ricerca personalizzata





Torna su: Home Page - Indice Mese di GIUGNO - 2012