Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


SABATO 16 Giugno 2012
Cuore Immacolato di Maria
Vangelo secondo Luca (2,41-51)


Questo Mese è stato interamente curato dalle
Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino



Ascolta


I genitori di Gesù si recavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono secondo la consuetudine della festa. Ma, trascorsi i giorni, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. Credendo che egli fosse nella comitiva, fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme.
Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quelli che l’udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte.
Al vederlo restarono stupiti, e sua madre gli disse: «Figlio, perché ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo». Ed egli rispose loro: «Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?». Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro.
Scese dunque con loro e venne a Nàzaret e stava loro sottomesso. Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore.










Medita


Dopo che Gesù è nato, il suo itinerario acquista un preciso e forte orientamento: punta decisamente su Gerusalemme. Era stato portato da Maria e Giuseppe 40 giorni dopo la sua nascita; vi è accompagnato ora, al compimento dei suoi dodici anni. Il Tempio è, nei due episodi, luogo di “obbedienza” (ai dettami della Legge); di “rivelazione” (per bocca dei vegliardi e, qui, direttamente dalle labbra di Gesù); di “dolore e angoscia”. La vita di Gesù, maestro e salvatore, è un lungo e ininterrotto viaggio verso la città santa di Gerusalemme. In questi primi passi del cammino, Maria è protagonista per il suo ruolo particolare di Madre. La sua lunga cura materna e religiosa sfocia nel primo pellegrinaggio ufficiale di Gesù adolescente al tempio. Esso segna l’ingresso solenne del suo ragazzo nella società giudaica come maggiorenne. La madre cessa il suo ruolo di garante ed educatrice unica del figlio. Quando Gesù, maestro tra i maestri di Gerusalemme inizia a parlare, sua madre tace per sempre e diventa la prima discepola di suo figlio. Tace e medita nel suo cuore le parole del figlio, custodendole nel suo cuore. Ella, pellegrina della fede e nostro modello del cammino dietro Gesù, ci insegna a custodire la Parola anche nei momenti di dubbio e di angoscia. Come nel pellegrinaggio della santa Famiglia, anche noi non siamo soli in questo cammino: lo condividiamo con tutto il popolo di Dio, i nostri fratelli e sorelle nella fede.



Per Riflettere



Maria cammina con noi, soffre con noi con fede, con noi vive le incomprensioni della storia e le difficoltà della vita, per aiutarci a rendere il nostro cuore simile al suo: Immacolato segno dell’amore di Dio.




Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 








Ricerca personalizzata





Torna su: Home Page - Indice Mese di GIUGNO - 2012