Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


Venerdì 25 gennaio 2013
Vangelo secondo Marco (16, 15-18)


Questo numero è stato interamente curato da:
Mons. Enzo Lucchesini



Ascolta


In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro:
«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato.
Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».










Medita


Il breve brano con cui si conclude il Vangelo di Marco sembra costituito da un’aggiunta apposta successivamente, forse ad opera della Chiesa degli apostoli, per darci un rapido riassunto delle apparizioni del Risorto; nello stesso tempo propone in modo schematico quale sarà la difficile missione di ciascuno di loro e di quanti prenderanno in mano la continuazione della loro opera in ogni tempo: portare il Vangelo ad ogni uomo per suscitare e nutrire la fede, comunicare a tutti la salvezza mediante il battesimo, che è porta della vita cristiana. Una missione non sempre e dovunque accolta perché aderire resterà compito e responsabilità di ciascuno. Soprattutto una missione che richiederà che si rinnovi il dono della vita, ad imitazione del Maestro.
Comunque la sua efficacia sarà assicurata dalla presenza del Risorto e confortata da segni straordinari che la sosterranno anche quando Egli avrà posto termine al tempo della visibilità, e avrà lasciato lo Spirito a portarla a compimento. Paolo non ha mai visto Gesù nella sua vita terrena, ma l’ha incontrato personalmente “sulla via di Damasco”, come ricorda lui stesso nelle lettere, e come più volte afferma Luca negli Atti. La grazia ricevuta in questo incontro ha trasformato il persecutore del Vangelo in un apostolo appassionato, che ha contribuito con la profondità dei suoi scritti a dare del Vangelo una conoscenza nuova e, attraverso l’instancabile viaggiare nella preoccupazione di fondare o far crescere le prime chiese nel mondo pagano, una diffusione impensata dello stesso, a costo di un dono totale di sé, che ha preteso non poche sofferenze fisiche e morali, rendendolo davvero immagine visibile e credibile del Crocifisso.
Di sé diceva: “Completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo a favore del suo Corpo che è la Chiesa” (Col 1, 24). La Chiesa conclude oggi l’ottavario di preghiere per l’unità dei cristiani. Lo scandalo della divisione ha sempre insidiato la testimonianza che Gesù ha chiesto con forza e per la quale ha pregato il Padre: ”...che siano una cosa sola... come io e il Padre'', ``un solo gregge con un solo Pastore''.


Preghiamo

O Padre,
principio e modello di unità e di vita,
fa' di noi una cosa sola
come il tuo Figlio è una cosa sola in Te;
il tuo Spirito ci renda
perfetti nell’amore,
perché il mondo creda
in colui che tu hai mandato,
Gesù Cristo nostro Signore.
(dalla liturgia)


Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di GENNAIO - 2013