Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!



Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18) Il Vangelo di ogni giorno con il commento
 

CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San
Damiano in Argento



Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria

Prodotti Artigianato America Latina

Cristo il Buon Pastore  Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo nella Comunita' Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Artigianato Equosolidale America Latina
Cristo Risorto Tau Artigianato Equosolidale America Latina
Croce Colomba di Pace Artigianato Equosolidale America Latina
Crocifisso Artigianato Equosolidale America Latina
Tavoletta Battesimo Artigianato Equosolidale America Latina

Artigianato Equosolidale Crocifissi per Camerette Bimbi Oggeti di Arredo Sacro Per Nascite Comunioni Battesimo 8 Articoli e Formati Diversi Per la Cameretta dei Vostri Figli, Amici e/o Parenti


Martedì 1 gennaio 2013
Maria Santissima Madre di Dio
Vangelo secondo Luca (2, 16-21)


Questo numero è stato interamente curato da:
Mons. Enzo Lucchesini



Ascolta


In quel tempo, [i pastori] andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.
I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com'era stato detto loro.
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima che fosse concepito nel grembo.










Medita


I pastori si muovono con straordinaria sollecitudine, come discepoli fiduciosi ed obbedienti. Hanno l’annunzio e la forza di portarlo con gioia; sono stati inondati di luce e mandati ad illuminare “chi giace nelle tenebre e nell’ombra di morte”. Il sole è un bambino addormentato. Sembra ingiustificato proclamare: “È nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore!”. È solo un bambino come quelli che molti di loro da qualche tempo hanno accolto con trepidazione e gioia nelle loro tende; è sazio del primo latte, è guardato con tenerezza da due giovani genitori sorpresi e un po’ smarriti. E mentre lo stupore, via privilegiata per leggere l’opera di Dio, alle loro parole si diffonde e illumina chi ascolta, Luca, dopo aver volto lo sguardo alla Vergine-Madre, ci invita ad ascoltare il suo silenzio.
La benedetta sta raccolta in disparte; lascia che ogni parola, ogni sguardo le scendano nel cuore, da dove è uscito il “sì” che ha fatto posto al Bambino. E noi? Ascoltare in silenzio, in disparte, specialmente nel fiume di parole e di note che rischia di travolgerci anche dopo questo Natale; dire il nostro “sì” alla sua chiamata...
Dio è venuto tra noi nel silenzio della notte per stupirci, per disperdere ogni tenebra, anche quella più dolorosa, quella che pretende di possedere il nostro cuore. Se vogliamo chiamare “Gesù” quel bambino, “Dio salva”, anche davanti allo squallore e alla povertà del presepio che noi e il nostro tempo forse gli abbiamo preparato; se vogliamo partecipare alla gioia di chi sa di avere in Dio il salvatore, se accettiamo la chiamata a diffonderla, dobbiamo partire dal silenzio, dall’ascolto, come Maria che si interroga sulla incomprensibile meraviglia che è stata compiuta per lei e per tutti noi, e attende che lo Spirito le racconti con voce nuova quanto i poveri pastori le hanno detto di suo figlio, la nostra pace.


Preghiamo

Pace, figli doloranti della nostra Chiesa!
Pace, fratelli di uno stesso paese!
Pace, membri di una stessa società civile!
Pace e fortezza! Pace e perdono! Pace e speranza!
La violenza non è progresso.
La vendetta non è giustizia.
L’odio non è civiltà.
Coraggio e pace! Bontà e pace! Preghiera e pace!
Per mezzo di Maria, la Madre del popolo cristiano,
la sorgente della speranza,
la regina della pace.
Paolo VI

Lista Cd e DVD Religiosi
Lista Cd e DVD Religiosi
 




Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski con Croce e Medaglia Miracolosa 8 Colori disponibili: Fuxia, Giallo, Ametista chiara, Rosa, Ametista, Verde, Acqua e Bianco




Torna su: Home Page - Indice Mese di GENNAIO - 2013