Vedi l'Offerta del Mese
Le Migliori Offerte Sconto Entra e Vedi.......!!!

"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
Documenti - La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II


Cliccami - Richiesta di Amicizia Seguici su Facebook


Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento
CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il corcifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento




Quadri Sacri realizzati con lastre di Argento 925% Clic per Info

Iscriviti Mailing List
Inserisci il tuo Nome e Indirizzo E-Mail:
Nome:
Email:
Iscriviti Cancellati

Spedizione del Singolo Libro con la Velocissima Posta Prioritaria


18 film in DVD tutti da vedere e collezionare in famiglia
18 DVD
- Abramo
-
Giacobbe
-
Mosè
-
Giuseppe
-
Sansone e Dalila
-
Genesi
-
Salomone
-
Davide
-
Geremia
-
Gesù
-
Ester
-
San Paolo
-
San Pietro
-
Giuseppe Nazareth
-
Tommaso
-
Maria Maddalena
-
Giuda
-
San Giovanni


MERCOLEDÌ 25 Gennaio 2012
Vangelo secondo Marco (16,15-18)


Questo Mese è stato interamente curato da
Don Piero Dini



Ascolta



In quel tempo, [ Gesù apparve agli Undici ] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato.
Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».










Medita


Oggi, nella festa della conversione di san Paolo la liturgia ci propone questo brano, collocato a conclusione del vangelo di Marco. Gesù Risorto affida agli apostoli, undici dopo il tradimento di Giuda, il compito che appassiona la Chiesa sin dalla sua nascita: percorrere senza sosta le strade della missione, annunciare il Vangelo e rendere agli uomini la gioia più grande, essere e sapere di essere figli di Dio.
Le ultime parole del Risorto ai suoi amici esprimo il desiderio di Dio che “vuole che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità”. Prima di ascendere al cielo, il Signore Gesù affida dunque ai suoi il campito di annunciare la Parola del Regno e battezzare tutte le genti.
Segni concreti accompagneranno il credente, lo renderanno riconoscibile e riconosciuto. Saranno i segni dell’amore vicendevole (Giovanni nel contesto dell’ultima Cena racconta che Gesù dice ai suoi: «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli atri»). Segni che ancora oggi accompagnano il credente come gesti tangibili d’amore, anche se nascosti e silenziosi. Gesti che esprimono la cura e l’attenzione per ogni uomo e per tutto l’uomo, spirito, anima e corpo.
Segni e gesti anche ancora oggi Cristo si attende da me, da te.

Per Riflettere



La conversione è un lungo cammino. Debbo chiedermi sinceramente quali sono le zone d’ombra della mia vita nelle quali ancora non ho fatto entrare la novità di Dio, la sua chiamata a vivere e testimoniare la Pace.








Ricerca personalizzata







OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA

Torna su: Home Page - Indice Mese di GENNAIO - 2012