Libreria Edizioni Paoline Pisa OROLOGIO San Damiano www.libreriapaoline.com





Ti amo Signore mia forza, Signore, mia roccia, sal.17 (18)
Il Vangelo di ogni giorno con il commento





MERCOLEDÌ 17 Febbraio 2010
Vangelo secondo Matteo (6,1-6.16-18)
   

Ascolta


Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.



Il mese di Febbraio è stato interamente curato da: Chiara Sani

Servizio Santa Messa in puro Lino con croce ricamata


Medita


"Caratteristiche della Quaresima: le grandi vigilie, cioè le alzate dei cristiani avanti l'alba, e il sostare in altissima preghiera, in completo digiuno _per tanti giorni fin verso il tramonto_prima della celebrazione dei misteri. E soprattutto le "stazioni" nelle varie chiese, che erano come un montare di guardia, un sostare, in attesa dello sposo che viene impensatamente e porta con sé l'invito a nozze solo ai santi. Così pregavano i cristiani, soprattutto in questo tempo: "Salvaci, Signore, mentre vegliamo, custodiscici mentre dormiamo, affinché vegliamo con Cristo e riposiamo in pace". (David Maria Turoldo, La parola di Gesù)

Nel segreto del cuore, lì in primo luogo deve avvenire qualcosa durante la Quaresima: una conversione che sia pieno e reale ritorno a Dio, riscoperta della vocazione cristiana, riscoperta del rapporto speciale e personale con il Signore.


Per Riflettere

In questa Quaresima scendiamo nel profondo del nostro cuore e lì riscopriamo, davvero, l'amore verso Dio e verso i fratelli.


Ricerca personalizzata

Info Vai alle info
 
Orologio_con_croce_San_Damiano
 
 

 


Una Pillola per lo Spirito
Servizio di Mailing_List Settimanale
Vedi esempio e-mail inviata
Iscrizione Gratuita Mailing_list Cattolica a Cura dei Coniugi M. Guidato e R. Taurchini
OSPITALITA' CONVENTUALE - Elenco: ABBAZIE, CONVENTI, MONASTERI IN ITALIA


Vai su: Home Page - Mese di Febbraio - 2010