VISITA LA NOSTRA LIBRERIA ON LINE Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE
"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II
 
"Il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola" (Mt 19, 4-5). "Così che - aggiunge Gesù - non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi" (Mt 19, 6).



Il Libro Consigliato

TRIDUO ALLA

SACRA FAMIGLIA

 

Eccomi alla tua Presenza, o Santa Famiglia, per implorare il tuo potente aiuto.

 

O Gesù, tu hai detto: «Venite a me quando sarete travagliati ed oppressi, ed io vi consolerò e vi darò sollievo». Tu vedi l'afflizione che mi opprime. Fa', o Gesù, che possa sentire dalle tue labbra la parola rassicurante: «Non piangere; la tua preghiera è stata esaudita».

 

O Maria, Madre mia, tu sei la consolazione degli afflitti. Nessuno è ricorso a te senza essere esaudito. Regina di misericordia, per l'amore che porti al tuo Gesù, pregalo tu per me: dalle tue mani io aspetto ogni grazia.

 

O Giuseppe, padre vigile e premuroso, Gesù vuole ricompensarti delle tenerezze prodigategli in vita. Pregalo anche tu per me: la tua potente intercessione mi ottenga quanto desidero, e ti benedirò in eterno.

 

Gesù, Maria, Giuseppe, augusta Famiglia di Nazareth, faro di luce e balsamo di consolazione, consolate quest'anima che in voi confida. Non cesserò d'invocarvi, non mi alzerò dai vostri piedi fino a che non mi benedirete, concedendomi, a gloria di Dio Padre, la grazia che tanto mi sta a cuore.

 

I vostri nomi santissimi saranno il mio dolce conforto in vita, e la chiave che mi aprirà il Paradiso. Amen. Padre nostro…Ave Maria…Gloria al Padre…

 

Gesù, Maria, Giuseppe, illuminateci, soccorreteci, salvateci! Amen.










Home Page - Torna Indietro Indice Documenti Famiglia