VISITA LA NOSTRA LIBRERIA ON LINE Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE
"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II
 
"Il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola" (Mt 19, 4-5). "Così che - aggiunge Gesù - non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi" (Mt 19, 6).



Il Libro Consigliato CORONCINA ALLA SACRA FAMIGLIA

O Dio, vieni a salvarmi... Signore vieni presto in mio aiuto.

 

Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

I. Vi salutiamo umilmente, o amabilissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per i gravissimi disagi e patimenti che soffriste nell'orrida grotta di Betlemme, fate che la nostra famiglia viva sempre unita a Voi in spirito di umiltà, di pazienza e di rassegnazione.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

 II. Vi salutiamo umilmente, o misericordiosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la benignità ineffabile con la quale accoglieste i santi pastori al Presepio, ricevete, Vi supplichiamo, la nostra famiglia sotto il manto della vostra protezione, e soccorretela in tutti i suoi bisogni spirituali e temporali.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

III. Vi salutiamo umilmente, o amantissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per l'immensa gioia che provaste nella venuta dei santi Magi, versate sulla nostra famiglia l'abbondanza delle celesti benedizioni, e fate che essa cammini sempre in santità e giustizia alla presenza di Dio. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

IV. Vi salutiamo umilmente, o pazientissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per gli innumerevoli patimenti che soffriste nella fuga in Egitto, fate che la nostra famiglia si tenga sempre lontana dai pericoli di perversione, e sopporti in pace le tribolazioni di questa misera vita.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

 V. Vi salutiamo umilmente, o mansuetissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per le angustie da Voi sofferte nel ritorno dall'Egitto, specialmente quando, per timore di Archelao doveste ritirarvi a Nazareth, fate che la nostra famiglia, difesa da Voi contro gli assalti dei suoi nemici, viva sicura e tranquilla sotto l'ombra del vostro santo Patrocinio.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

 VI. Vi salutiamo umilmente, o pietosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la singolare modestia con la quale andavate a celebrare la Pasqua nel Tempio di Gerusalemme, fate che la nostra famiglia sia a tutti di esempio nell'assistere alla Santa Messa, e nell'accostarsi alla Santa Comunione.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

VII. Vi salutiamo umilmente, o gloriosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la perfetta sottomissione che sempre aveste alle disposizioni del Padre Celeste, fate che la nostra famiglia viva in ogni tempo, e specialmente nelle tribolazioni, rassegnata alla divina volontà; affinché alla fine ognuno di essa abbia la bella sorte di spirare l'anima tra le vostre pietose braccia. Amen.

Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

 Preghiamo - Concedici, o Signore Gesù, d'imitare sempre gli esempi della tua Sacra Famiglia, affinché nell'ora della nostra morte, ci venga incontro la gloriosa Vergine, tua Madre, col Beato Giuseppe e meritiamo di essere ricevuti nei tabernacoli eterni per Te che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.










Home Page - Torna Indietro Indice Documenti Famiglia