VISITA LA NOSTRA LIBRERIA ON LINE Libreria Edizioni Paoline Servizio S. Messa _ Quadri Argento _ Croce San Damiano _ Icone in Argento _ Foderina per Bibbia di Gerusalemme in Cuoio e Argento _ Croce di S. Benedetto _ Bibbia Dvd - Foderina per la Liturgia delle Ore in 4 volumi _ Prodotti Naturali del Monastero Cistercense di Valserena _ Camicia Sacerdotale Clergy _ Braccialetto Rosario in Argento e Cristalli Swarovski _ Rosario Originale di Betlemme _ CD_Canto_Gregoriano _ Libro consigliato _ DVD Film Religiosi _ DVD Film Religiosi a Cartoni Animati _ Santi e Sante di Dio Biografie _ Classici della Spiritualità Cristiana _ Libri di Formazione Ragazzi - UMANA e CULTURALE
"La famiglia, dono e impegno, speranza dell'umanità"
La Famiglia nel Sentimento e nelle Parole di Giovanni P. II
 
"Il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola" (Mt 19, 4-5). "Così che - aggiunge Gesù - non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi" (Mt 19, 6).



Il Libro Consigliato


CROCE DI SAN DAMIANO IN ARGENTO il crocifisso di San Francesco
Crocefisso di San Damiano in Argento

CONSACRAZIONI

E PREGHIERE

ALLA SACRA FAMIGLIA

Atto di affidamento personale

O Maria e Giuseppe, io mi affido pienamente a Voi, per compiere sotto la Vostra guida, il mio cammino di santità, come Gesù si sottomise a Voi nella sua crescita in sapienza e grazia. Vi accolgo nella mia vita per lasciarmi formare alla scuola di Nazareth e realizzare la volontà che Dio ha su di me. Amen.

 

Consacrazione ai Cuori di Gesù, Maria e Giuseppe

 

Cuori dolcissimi di Gesù, Maria e Giuseppe, quanto mi avete amato! In questo momento vi consacro interamente e per sempre il mio cuore con tutti i suoi desideri, affetti, progetti e decisioni. Vi dono tutto il mio cuore.

 

Vi rendo signori e padroni di tutto ciò che io sono e possiedo: il mio corpo, la mia anima, le mie facoltà e i miei sensi, la mia vita e tutto il mio essere, le mie pene e le mie miserie, le mie fatiche e le mie sofferenze.

 

Vostri sono il mio intelletto e la mia volontà, i miei occhi, le mie orecchie, la mia lingua, il mio cuore. Accettate la mia offerta e non permettete che mi separi da voi. Sia il mio cuore tutt'uno con il Vostro. Aiutatemi, proteggetemi e difendetemi come cosa e proprietà vostra.

Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l'anima mia. 

 

Consacrazione alla Sacra Famiglia

 

O Santissima Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, speranza e consolazione delle famiglie cristiane, accogliete la nostra: noi ve la consacriamo interamente e per sempre. Benedite tutti i membri, dirigeteli tutti secondo i desideri dei vostri cuori, salvateli tutti.

 

Noi ve ne scongiuriamo per tutti i vostri meriti, per tutte le vostre virtù, e soprattutto per l'amore che vi unisce e per quello che portate ai vostri figli adottivi. Non permettete mai che qualcuno di noi abbia a precipitare nell'inferno. Richiamate a voi quelli che avessero la disgrazia di abbandonare i vostri insegnamenti e il vostro amore. Sorreggete i nostri passi vacillanti in mezzo alle prove e ai pericoli della vita. Soccorreteci sempre, e specialmente nel momento della morte, affinché un giorno possiamo trovarci tutti riuniti nel cielo intorno a voi, per amarvi e insieme benedirvi per tutta l'eternità. Amen.

 

Gesu’, Maria, Giuseppe, benediteci

 

Gesù, Maria, Giuseppe, benediteci e concedeteci la grazia di amare la Santa Chiesa sopra ogni altra cosa terrena e di dimostrarle il nostro amore sempre e con la prova dei fatti.

Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre

 

Gesù, Maria, Giuseppe, benediteci e concedeteci la grazia di professare apertamente, con coraggio e senza umani rispetti, la fede che ricevemmo in dono col santo Battesimo.

Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre

 

Gesù, Maria, Giuseppe, benediteci e concedeteci la grazia di concorrere alla difesa e all'incremento della fede, per la parte che ci può spettare, con la parola, con le opere, col sacrificio della vita.

Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre

 

Gesù, Maria, Giuseppe, benediteci e concedeteci la grazia di amarci tutti scambievolmente e metteteci in perfetta concordia di pensiero, di volontà e di azione, sotto la guida e la dipendenza dei nostri sacri Pastori.

Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre

 

Gesù, Maria, Giuseppe, benediteci e concedeteci la grazia di conformare pienamente la nostra vita ai precetti della legge di Dio e della Chiesa, per vivere sempre della carità di cui essi sono compendio. Così sia.

Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre

 

Supplica per implorare la Benedizione della Sacra Famiglia

 

O ammirabile Santa Famiglia di Nazareth, Famiglia divina e tutta santa, noi poveri peccatori, veniamo alla vostra amabile presenza per implorare la celeste benedizione.

 

Benediteci, vi supplichiamo!

Benediteci con il vostro santo amore, benediteci con le vostre sante virtù, benediteci con la grazia dei vostri cuori, benediteci con i privilegi della vostra altissima dignità.

Benedite la nostra volontà di amarvi e di imitarvi.

Benedite i nostri corpi deboli, le nostre anime, i nostri affetti, i nostri desideri, tutto il bene che faremo e ogni opera che tomi a gloria di Dio e a Vostra gloria.

Sacra Famiglia, benedite la terra con tutti gli alberi e le foreste, benedite i mari e i fiumi e ogni essere che vive sulla terra.

Benedite, vi supplichiamo, i nostri cari e coloro che ci fanno del male.

Benedite e riempite di ogni grazia tutti i nostri fratelli che ci procurano ogni sorta di sofferenza e soprattutto coloro che ci perseguitano.

Benediteci, affinché possiamo rinunciare a noi stessi, liberandoci dall'amor proprio.

Benediteci, affinché seguiamo l'unica via della volontà divina per essere beati.

Benedite le famiglie nelle quali regna l'odio e la violenza, l'impurità e tutte quelle forme di peccato che non alimentano la pace e la serenità della famiglia.

Benedite la Chiesa e il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, i Religiosi, lo Stato e coloro che ci governano.

 

Ci fermiamo, o amabile Trinità della terra perché Voi ora concediate al mondo la sospirata benedizione (si rimane per qualche istante in silenzio).

 

Gesù, Pargolo divino, Maria, Madre Immacolata, Giuseppe, Padre purissimo,

Sacra Famiglia, Trinità della terra, nel Vostro nome e nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, la benedizione di Dio Onnipotente scenda su di noi, su tutta la terra e su tutte le famiglie del mondo. Amen.

 

Preghiera della Famiglia Cristiana

 

O Trinità della terra, o Gesù, Maria e Giuseppe, sublimi modelli e tutori delle famiglie cristiane, a Voi ricorriamo. La vostra pace, la vostra inalterabile serenità ristorano i nostri travagli. Aiutaci Tu, o Giuseppe, specchio della più mirabile paternità nella cura assidua che sapesti prestare al Salvatore e alla Vergine; vieni in nostro soccorso, o Maria, la più amante, la più pura di tutte le Spose e di tutte le madri; assistici Tu, o Gesù, il più sottomesso dei figli. Siate tutti e tre sempre a noi vicini nelle ore tristi e nelle liete, otteneteci che tutti i focolari, santi a imitazione del vostro, siano per tutti i loro membri scuole di virtù, asili di santità, cammino sicuro verso quella beatitudine che per vostra intercessione fiduciosamente speriamo.

 

Preghiera alla Sacra Famiglia per ottenere una Grazia

 

Pieno di fiducia e di speranza io vengo a Voi, o Famiglia Santissima, per impetrare la grazia che tanto sospiro. Entro nella vostra casa di Nazareth, la quale è ricca di tutti i tesori celesti che vi hanno accumulato il Figlio di Dio, la Madre di Dio, ed il Padre putativo di Cristo. Dalla pienezza di questa casa tutti possono ricevere, tutto il mondo se ne può arricchire, senza che essa tema di impoverire. Orsù dunque, grande Famiglia, poiché sei tanto ricca in ogni dono, poiché hai tanta volontà di aiutare i bisognosi, dammi quanto ti chiedo; te lo chiedo umilmente per la gloria di Dio, per tuo maggior onore, per il mio bene e quello del mio prossimo. Che non parta sconsolato dai vostri piedi! Poiché accoglieste sempre con volto gioioso chi si rivolgeva a voi,  accogliete anche me con benevolenza.

 

Certo che voi non negaste mai la grazia a quanti fecero a voi ricorso qui in terra; e vorrete negare a me la grazia che imploro adesso che regnate gloriosa in cielo? Neppure posso immaginarlo; ma ho una speranza sicura che voi mi ascolterete, anzi, che già mi abbiate ascoltato e mi abbiate già concesso la grazia desiderata.

 

Tre Pater, Ave, Gloria

Gesù, Giuseppe, Maria, vi dono il cuore e l’anima mia.

 

Ringraziamento alla Sacra Famiglia per grazia ricevuta

 

Siate benedetta, o Famiglia Santissima, dalle lingue di tutti gli Angeli, di tutti i Santi, di tutti gli uomini, dai presenti e dai futuri per la misericordia che avete usato con me, concedendomi la tanto sospirata grazia. Risuonino pure i vostri nomi grandi e gloriosi per ogni parte del mondo, vi predichino i vergini, i padri, le spose, le madri, i giovani, i vecchi, il popolo, il Clero; l'universo intero sia una voce per rendervi il dovuto ringraziamento.

 

Perché non posso vedere compiuta la vostra piena glorificazione in tutta la terra? Sì, o Famiglia Santissima, per quanto so e posso, vi ringrazio, ed in segno di riconoscenza vi offro il mio povero cuore: unitelo in un santo nodo ai vostri Cuori purissimi; legatemi a voi con un vincolo indissolubile per cui, con i vostri tre sacri Nomi sulle labbra io viva, con questi tre sacri Nomi sulla bocca io muoia, e questi tre sacri Nomi io venga a glorificare eternamente in cielo, per passare così tutti i secoli nell'interminabile ringraziamento alla Trinità divina, Padre e Figlio e Spirito Santo, e a Voi potentissimi Protettori Gesù, Maria, Giuseppe. Così sia.

 

Tre Pater, Ave, Gloria.

 

 

 










Home Page - Torna Indietro Indice Documenti Famiglia