Il Santo del Calendario:
Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% Bibbie e Bibbia di Gerusalemme Sconto 15% Bibbia di Gerusalemme - La Bibbia Verita' e Vita - La Bibbia Testo CEI. Sconto 15%


Florilegio

Non soltanto siete fratelli, ma, quello che c'è di più bello, tutti insieme fate un medesimo corpo con Gesù Cristo, la cui carne e il cui sangue vi servono ogni giorno come cibo.

I sacramenti che Nostro Signore ha istituito non ci avrebbero salvati senza lo Spirito Santo. La morte stessa di Nostro Signore ci sarebbe stata inutile senza di Lui.

Il buon Dio ci porrà, come un architetto pone le pietre in un edificio, ognuno al posto che gli conviene.

Nell'anima unita a Dio c'è sempre primavera.

Il sacerdote non è sacerdote per lui stesso. Egli non si dà l'assoluzione, non si amministra i sacramenti. Egli non è per lui stesso, è per voi.

Se passate davanti ad una chiesa, entrate per salutare Nostro Signore. Non si può passare davanti alla porta di un amico senza dirgli buongiorno!

Quando siamo in viaggio e vediamo un campanile, tale vista deve far battere il nostro cuore, come la vista del tetto dove dimora il suo diletto fa battere il cuore della sposa.

Applichiamoci come san Paolo a consolare la Chiesa...

O bella unione della Chiesa della terra con la Chiesa del cielo... Come diceva santa Teresa: «Voi trionfando, noi combattendo, siamo uno per glorificare Dio».

Il mezzo più sicuro per accendere questo fuoco (l'amore per Gesti) nel cuore dei fedeli, è di spiegare loro il Vangelo, questo libro dell'amore, dov'è Nostro Signore si mostra ad ogni riga nell'amabilità della sua mitezza, della sua pazienza e umiltà, sempre il consolatore e l'amico dell'uomo, parlandogli soltanto di amore e spingendolo a darsi totalmente a Lui, e rispondendogli solo con l'amore.

Se si bada alle nostre virtù, siamo allegri. Se ci si accorge dei nostri difetti, siamo tristi. Noto questo in un gran numero di persone.

Non spaventatevi del vostro fardello; Nostro Signore lo porta con voi. Il buon Dio fa bene quello che fa, e quando ad una giovane madre dà molti figli, vuol dire che ]a giudica degna di educarli. E' un segno di fiducia da parte sua. Fate in modo che i vostri figli si ricordino un giorno molto più di ciò che vi hanno visto fare, che non di quello che avete detto loro.

Gesù, unisco i miei dolori ai tuoi, ]e mie sofferenze alle tue. Fammi la grazia di trovarmi sempre contento nella situazione nella quale mi hai posto. Benedirò il tuo santo nome e tutto quello che mi accadrà.

Di uomini felici in questo mondo ci sono soltanto coloro che hanno la quiete dell'anima; in mezzo ai dolori della vita, essi gustano la gioia dei figli di Dio.

La magnificenza di questo mondo, la giovinezza, le ricchezze, tutto questo passa come il fiore del fieno e quello del frumento.

Quando si muore, spesso ci si trova come una lama di ferro arrugginita che bisogna mettere nel fuoco (= il purgatorio).



Torna indietro - pagina Indice

Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Greche Originali Serigrafia su Foglia Oro Icone Originali Greche
Copie fedeli e austeri stile bizantino (Scuola Cretese – Teofanis) realizzate da padre Pefkis, agiografo diplomato dell’Accademia Ecclesiastica del Monte Santo (località Athos) con colori autentici e tradizionali con foglio dorato, su tela e legno invecchiato
Crocifissi di San Benedetto
Varie realizzazioni in legno e in metallo
Gioielli Religiosi

In argento e swarovski: rosari, collane, braccialetti originali gioielli realizzati completamente in Italia, particolari ed eleganti, da indossare o regalare



Home Page