Il Santo del Calendario:
Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre


Camminate sotto l'influsso dello Spirito

Lo Spirito Santo è la guida dell'anima; senza di Lui, non può nulla. L'anima posseduta da Lui è come un 'uva dalla quale esce un delizioso liquore quando viene spremuta. Senza lo Spirito Santo, l'anima è come un ciottolo dal quale non si può far uscire nulla.

Coloro che sono condotti dallo Spirito Santo hanno idee giuste. Ecco perché ci sono tanti ignoranti che la sanno più lunga degli eruditi.

Un cristiano che è guidato dallo Spirito Santo non fa fatica a lasciare i beni di questo mondo per correre dietro ai beni del cielo. Sa fare la differenza.

Per l'uomo che si lascia condurre dallo Spirito Santo, sembra che non ci sia il mondo; per il mondo, sembra che non ci sia Dio.

Quando ci vengono pensieri buoni, è lo Spirito Santo che ci visita.

Lo Spirito Santo è come un giardiniere che coltiva la nostra anima.

Basta che diciamo « sì» e che ci lasciamo guidare.

Un'anima che possiede lo Spirito Santo gusta un sapore nel1a preghiera che fa, SI da trovare il tempo sempre troppo breve; non perde mai la santa presenza di Dio.

Come la terra non può produrre nulla se il sole non la feconda, così non possiamo fare nulla di bene senza la grazia del buon Dio.

Con lo Spirito Santo si vede tutto grande: si vede la grandezza delle minime azioni fatte per Dio, e la grandezza dei minimi sbagli.

Coloro che hanno lo Spirito Santo non possono soffrirsi, talmente conoscono la loro povera miseria.

Quando lo Spirito Santo vuole una cosa, essa riesce sempre.



Torna indietro - pagina Indice



Home Page